Io ci sono, il commento assurdo apparso dopo il film di Rai 1 sulla storia di Lucia Annibali Foto - Video

Io ci sono ascolti 22 novembre Ottimi ascolti ieri, martedì 22 novembre, in prima serata su Rai1 per il film […]

Io ci sono ascolti 22 novembre

Ottimi ascolti ieri, martedì 22 novembre, in prima serata su Rai1 per il film Tv “Io ci sono” con Cristiana Capotondi per la regia di Luciano Manuzzi. Oltre 4 milioni e mezzo di spettatori, pari ad uno share del 17.53%, hanno seguito la fiction sulla storia di Lucia Annibali, l’avvocatessa di Pesaro sfregiata in volto con l’acido in un agguato commissionato dal suo ex fidanzato.

Grande risultato di "Io ci sono" anche sui social. L’hashtag #IoCiSono si è posizionato al secondo posto dei programmi più commentati con 66.000 interazioni e al primo posto per utenti unici con oltre 52mila utenti coinvolti nelle conversazioni.

Tra tanti tweet di solidarietà verso la donna, che da qualche mese è diventata consigliere giuridico del ministro per le pari Opportunità Maria Elena Boschi, e commenti di complimenti per Cristiana Capotondi e la fiction Rai, c’è stato un commento assurdo apparso dopo il film che ha suscitato tanta indignazione

 

Io ci sono, commento assurdo su Lucia Annibali

Un utente ha scritto:

“Abito poco lontano, lei sapeva che era 1 poco di buono, in fondo se l’è cercata”.

Se anche voi avete rabbrividito nel leggere un tweet del genere, e subito dopo avete provato rabbia e sdegno, figuriamoci Lucia Annibali. La donna, che intervistata al Tg1 ha fatto sapere di essere molto proiettata nel suo presente e nel futuro, ha voluto replicare personalmente all’offesa, dimostrando di aver sì superato la sfida con i pregiudizi, ma che ancora tantissimo si può fare per sensibilizzare la comunità su un tema così delicato.

ROCCO SCHIAVONE, ANCORA POLEMICHE: MARCO GIALLINI CONTRO GASPARRI

“Questi commenti – ha scritto la Annibali – offendono donne già abbastanza offese”.

Con queste semplici parole, che pesano in realtà come macigni, l’avvocatessa ha ottenuto una valanga di like da parte di tanti sostenitori che si sono poi accaniti con l’utente.

Guarda la photogallery
Lucia Annibali storia, il film in onda stasera
+2