Immaturi – La serie, si riparte: il passato non torna mai uguale a sè stesso! Foto - Video

Esordisce il 12 gennaio la serie tratta dal fortunato film di Paolo Genovese: i protagonisti sono in parte gli stessi, la storia leggermente diversa. L'incubo maturità però è sempre presente

Dover ripetere l’esame di maturità da adulti è uno degli incubi ricorrenti di molti italiani durante il sonno: nel 2010 Paolo Genovesi lo traduceva in film ed otteneva un grande successo, grazie anche ad un cast irresistibile e ad una storia in bilico fra comicità e nostalgia.

Dopo ben 18 anni questa storia torna ad essere raccontata, stavolta sul piccolo schermo: Immaturi-La serie esordisce il 12 gennaio su Canale 5, 8 puntate con Genovesi nei panni del direttore artistico e Rolando Ravello alla regia.

Nel cast ritroviamo Ricky Memphis ancora nei panni dell’irriducibile bamboccione Lorenzo e Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu in quelli di Piero e Virgilio, due amici inseparabili che causa di una donna non si sono parlati per più di 20 anni.

don matteo 11 cast
Tra le new entry, la professoressa Claudia (Ilaria Spada), ma anche Daniele e Francesca, rispettivamente Daniele Liotti e Nicole Grimaudo. Daniele è un professore di matematica molto affascinante, ma con un vizio segreto, che subisce il fascino dell’allieva Francesca, chef con seri problemi con gli uomini e il sesso (ruolo che nel film fu di Ambra Angiolini).

Sabrina Impacciatore veste i panni di Serena, una donna ricchissima e snob che perde tutto e deve ricominciare la sua vita da zero, mentre Irene Ferri interpreta Luisa, donna dolce e distratta con una figlia che le fa quasi da madre e una vita molto complessa.

Nel cast anche Maurizio Mattioli, Paola Tiziana Cruciani, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Carlotta Antonelli e Andrea Carpenzano. Rispetto al film, nella serie verrà raccontato l’intero anno scolastico e ci sarà una sorta di scontro generazionale fra gli “immaturi” 40enni e i 17enni che frequentano il quinto anno di liceo, a volte molto più maturi dei compagni più anziani…

Mediaset è molto ottimista sull’accoglienza che il pubblico riserverà a questa serie, tanto che il direttore di Canale 5 Scheri avrebbe già parlato di una seconda stagione.

Guarda la photogallery
Immaturi il film
Immaturi la serie
Ricky Memphis è Lorenzo in Immaturi la serie
Daniele Liotti e Nicole Grimaudo in Immaturi la serie
+2