Come si scrive Ben Venuto o Benvenuto? Giulia De Lellis massacrata sui social, ma poi si scopre che… Foto - Video

Giulia De Lellis massacrata sui social per aver fatto scrivere la parola 'Ben Venuto' ad Ivana sul cartellone d'auguri dedicato a Raffaello Tonon. Ma siamo sicuri si tratti di un errore? Scopriamolo insieme

Giulia De Lellis ne ha combinata un’altra delle sue. Dopo le frasi omofobe e la gaffe sulla capitale dell’Africa, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne è finita nel mirino del web (e, quasi sicuramente finirà anche in quello della Gialappa’s) per un altro, anzi, per altri due sfondoni tirati fuori all’interno della casa del Gf Vip.

Ecco cosa accadra’ a Giulia de Lellis stasera: la decisione sembra definitiva

In occasione del compleanno di Raffaello Tonon – uno dei 3 nuovi concorrenti del reality – Giulia De Lellis ha realizzato un cartellone di auguri, scrivendo Buon compleano (con una sola “n”) e Ben Venuto” (staccato). Due strafalcioni imperdonabili, che sono stati protagonisti anche dell’ultima puntata di Domenica Live.

Ad arrivare nello studio di Barbara D’Urso è stata, infatti, Simona Izzo la quale si è presentata con un cartello ironico per prendere il giro proprio la De Lellis: “Ben Venuto Buon compleano. Giulia non sa scrivere Benvenuto e Buon compleanno. Diciamo che da come è stato scritto quel cartellone sembrava quasi il titolo di un film a luci rosse”, ha detto la Izzo a Domenica Live.

‘Porca pu….a’, Giulia de Lellis ‘aggredita’ da Bossari : mai visto cosi’. ecco la sua reazione ‘esagerata’ dopo le parole di Giulia de Lellis

Ovviamente gli errori (o orrori come qualche severo prof li avrebbe definiti a scuola), hanno scatenato anche l’ilarità dei web, in particolar modo sui social network, dove c’è stato chi, più pesantemente, ha scritto: “Fatevene una ragione in TV si entra anche se sei ignorante BEN VENUTI” e chi ha commentato ironicamente “Comunque buon compleano a tutti e Ben Venuti su Twitter!”.

Ma siamo proprio sicuri che quelli scritti da Giulia De Lellis siano due strafalcioni imperdonabili? Beh, per quanto riguarda “compleano” non c’è speranza, ma per quanto riguarda “ben venuto”, c’è qualche piccola speranza per la fidanzata di Andrea Damante.

I dizionari italiani, infatti, sottolineano che questo termine vada usato nella sua forma unita come sostantivo (Sarai il benvenuto a casa nostra), mentre possa essere utilizzato anche nella forma staccata come interiezione (Benvenuto a casa!).

Ma Giulia De Lellis sarà al corrente di tutto questo?

Guarda la photogallery
Altra gaffe di Giulia De Lellis al Gf Vip
Giulia De Lellis, altri 2 strafalcioni imperdonabili
Giulia De Lellis ha davvero sbagliato?
Commenti agli strafalcioni di Giulia De Lellis
+1