Ducktales 2017: tornano i paperi più amati del mondo. Intervista al disegnatore Luca Usai Foto - Video

I paperi più amati del mondo vi aspettano su Disney Channel con Ducktales 2017. Luca Usai disegnatore Disney ci ha svelato i segreti di questa nuova serie.

Ducktales 2017: tornano i paperi più amati del mondo. Intervista al disegnatore Luca Usai

Allacciate le  cinture e preparatevi a partire per nuove avventure con i paperi più famosi del mondo: tornano i Ducktales 2017.

Dal 26 novembre su Disney Channel (canale 613 di Sky) arriva Ducktales 2017, una versione nuova e modernizzata dell’omonima e celebre serie nata negli anni 80 e vincitrice di un Emmy Awards.

Abbiamo visto i primi due episodi in anteprima ad Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma e possiamo dirvi che le aspettative sono state tutte rispettate! Ducktales 2017 è divertente, emozionante e al tempo stesso educativo. Vi chiederete: in cosa differisce allora dalla serie originale? In primo luogo nei disegni, leggermente diversi da quelli di 30 anni fa, nelle ambientazioni e in una maggiore definizione dei caratteri dei personaggi, in particolar modo dei tre fratelli Qui Quo Qua.

Ducktales 2017: Jet McQuack, Qui Quo Qua e Paperon de' Paperoni

DUCKTALES – “Le Mummie viventi di Toth-Ra!” – foto ufficio stampa

Ma c’è di più, una new entry che tutti apprezzerete. Se nella prima versione i protagonisti delle avventure erano Zio Paperone e i nipotini, in questo Ducktales 2017 si unisce a loro l’amatissimo Paperino. Sempre un po’ pasticcione e distratto, Paperino dimostrerà ai nipoti di essere anche un papero intrepido e coraggioso.

In occasione della presentazione di Ducktales 2017 abbiamo incontrato Luca Usai, disegnatore Disney delle nuove storie a fumetti di Ducktales. Chi meglio di lui, poteva spiegarci le novità e svelarci i segreti di questa serie così amata nel mondo?!

Luca è da quasi dieci anni disegnatore della Disney, è anche un grandissimo fan dei Ducktales. Quando gli hanno proposto di lavorare al progetto non c’ha pensato su de volte e ha subito accettato. Ovviamente confrontarsi con dei personaggi così iconici non è stato facile.

“C’era tanta pressione ma anche una grande emozione perchè sono sempre stato un fan delle Ducktales. – ha raccontato Luca Usai – Rispetto ai disegni della serie originale, i personaggi hanno una maggiore definizione nel carattere, nei vestiti e nelle linee. Per i disegni di trent’anni fa partivamo da una forma tonda per fare la testa. Ora partiamo da un quadrato, sono un po’ più spigolosi”.

Ma lo spirito è rimasto lo stesso. Scoprite cosa ci ha raccontato Luca Usai nella nostra intervista, durante la quale ha dato vita con la matita ad uno dei nostri personaggi preferiti.

Ducktales 2017 la nuova serie tv vi aspetta su Disney Channel dal 26 novembre alle 19.45 ogni domenica e in edicola su Topolino ogni mercoledì a partire dal 22 novembre.

Guarda la photogallery
Ducktales 2017: i protagonisti
Ducktales 2017: nuove avventure, nuove ambientazioni ma stesso spirito
Ducktales 2017
Ducktales 2017
+3