Don Matteo 11, tutte le novità della serie tra new entry nel cast e celebri guest star Foto - Video

Terence Hill indossa per l'undicesima volta la tonaca del prete più amato d'Italia, ma è anche pronto per una nuova avventura al cinema che lo ripropone nei panni del cowboy

Giovedì 11 gennaio tornano su Rai1 i nuovi episodi di Don Matteo, la fiction Rai campione d’ascolti che da 11 anni porta nelle case degli italiani la pacatezza, gli occhi cerulei e l’arguzia di Terence Hill, volto e tonaca del sacerdote più amato di sempre.

Sono diverse le novità di questa nuova edizione di Don Matteo, alcune già note ed altre no: il colpo di scena più importante riguarda la partenza del Capitano Tommasi (Simone Montedoro), che lascia il posto ad un nuovo Capitano, stavolta di sesso femminile. Si chiama Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) ed arriva a Spoleto per un motivo particolare: convincere a sposarla un fidanzato avvocato che vive e lavora in città ma che è indeciso fra lei e il sacerdozio…

@twitter
Tra le new entry anche un nuovo PM, Marco Nardi (Maurizio Lastrico), apparentemente scontroso e misogino e un appuntato, Romeo Zappavigna (Domenico Pinelli) che entra subito nelle grazie della Capitana. Ma le novità non finiscono qui: arriveranno a Spoleto anche Cosimo, un bambino legato misteriosamente al maresciallo Cecchini (l’inossidabile Nino Frassica) e Sofia, una ragazza di 16 anni dal passato difficile che verrà accolta da Don Matteo in canonica e che stringerà un forte legame con un ragazzo altrettanto problematico, Seba (interpretato dal Federico Russo de ‘I Cesaroni’).

Carne al fuoco ce ne sarà dunque molta e tra un mistero da risolvere e l’altro spunterà anche il volto di Carlo Conti, che farà la sua apparizione nei panni di sè stesso.

Le novità per Terence Hill però non finiscono qui: l’attore italo-americano, che l’anno prossimo compie 80 anni, sarà al cinema a Pasqua con un film da lui scritto, diretto e interpretato, ‘Me ne vado per un po’. Nel film Terence sarà un solitario motociclista in cerca di pace che finisce per scontrarsi con una ragazza da aiutare: una pellicola on the road girata tra Italia, Spagna e il deserto dell’Almeria.

I fan di Don Matteo hanno dunque di fronte a loro un anno intenso, fra le avventure spoletine del sacerdote e quelle cinematografiche di Terence Hill. Non resta che augurargli buon divertimento!

Leggi anche: Mimmo de I Cesaroni è cresciuto! Guarda com’è adesso

Leggi anche: Bud Spencer e Terence Hill, una coppia da sogno

Guarda la photogallery
Don Matteo 11, la nuova "Capitana"
Don Matteo 11, le new entry
Don Matteo 11, la giovane Sofia (Maria Sole Pollio)
Don Matteo 11, Maresciallo Cecchini e Cosimo (Federico Ielapi)
+3