Che tempo che fa, Hollywood fa tappa da Fabio Fazio Foto - Video

Meryl Streep, Tom Hanks e Steven Spielberg in studio a Che tempo che fa: i tre attori sono impegnati nella promozione del film The Post, in sala dal 1 febbraio

Colpaccio di Fabio Fazio: il 14 gennaio a Che tempo che fa siederanno sulle poltroncine bianche davanti al conduttore genovese tre grandi nomi del cinema americano, che senza rischio di esagerare potremmo definire leggende.

Meryl Streep, Tom Hanks e Steven Spielberg, che insieme hanno vinto 7 premi Oscar, saranno infatti i tre ospiti domenicali del talk di Rai1. L’occasione, la promozione del film ‘The post’, che uscirà nelle sale italiane il 1 febbraio.

Leggi anche: Campagna elettorale: Fabio Fazio potrà intervistare personaggi politici? Ecco la decisione

Il film parla della pubblicazione dei Pentagon Papers, documenti segretissimi del Dipartimento della difesa degli Stati Uniti, che nel 1971 uscirono prima sul The New York Times e poi sul Washington Post. Meryl Streep interpreta Katherine Graham, prima donna alla guida del Washington Post, mentre Tom Hanks è Ben Bradlee, lo scostante e testardo direttore del suo giornale.

I due non vanno molto d’accordo ma sono uniti dall’obiettivo comune di svelare al mondo intero la massiccia copertura di segreti governativi riguardanti la Guerra in Vietnam, insabbiati per anni da ben quattro presidenti.

Meryl Streep è tra i tre la più politicamente impegnata: non è un mistero il suo appoggio in campagna elettorale per Hillary Clinton e il suo rapporto poco felice con il Presidente Trump. Da Fazio si parlerà anche di politica internazionale?

Hugh Jackman Golden Globes
Guarda la photogallery
Che tempo che fa
The Post
Tom Hanks e Meryl Streep
Steven Spielberg
+1
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!