Barbara d’Urso a Funweek: “Il mio lavoro è fare ascolti, ma il Grande Fratello non potrà mai fare quelli di Isola e Gf Vip” Foto - Video

Leggi l'intervista di Funweek alla conduttrice della 15esima edizione del reality che torna su Canale 5 nella sua versione tradizionale 'nip' da martedì 17 aprile 2018.

Barbara d’Urso è pronta a tornare alla conduzione del Grande Fratello. Lo farà domani sera in diretta in prime time su Canale 5. Intanto, a margine della conferenza stampa di presentazione della 15esima edizione del reality prodotto da Endemol Shine Italy, Carmelita rivela che Mediaset le ha offerto anche una trasmissione in diretta per due mesi durante i Mondiali della prossima estate ma “non posso fare tutto”.

INIZIA IL GRANDE FRATELLO, TUTTI GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA

E, in risposta al direttore di rete Giancarlo Scheri che non si sbilancia per scaramanzia sulle aspettative di ascolti del Gf pur facendo notare che “c’è una grandissima star e c’è un grande brand”, dichiara:

Inutile dire che non badiamo allo share. Non è vero. Io lavoro per Mediaset e il mio compito è portare risultati ottimi perché in questo modo Publitalia riesce a vendere più spazi e più pubblicità. Non sempre ci riesco, ma in questo periodo sono fortunata: ieri Domenica Live ha fatto il 23% di share, più di 11 punti sopra il diretto competitor di Rai1 (Domenica In, Ndr) che ha molta meno pubblicità di noi. È tantissima roba. Però i numeri del Grande Fratello originale non potranno mai essere – mai – come quelli del Grande Fratello Vip e dell’Isola. Lì c’è tanta roba, sono tutti famosi, ci sono dinamiche che nel Grande Fratello è impossibile che ci siano. Se riuscissimo a fare anche un punto in più rispetto a quanto fatto dal Grande Fratello tre anni fa io sarei felice. Perché in questi tre anni GF Vip e Isola sono diventati potentissimi e questo depotenzia il Gf. Questa è la verità.

A dicembre annunciando che non avresti condotto il Grande Fratello svelasti che eri al lavoro con Canale 5 per un nuovo programma di prime time. Aver deciso di condurre il Grande Fratello è una scelta più comoda e meno rischiosa rispetto a quella di sperimentare un titolo nuovo?

A dicembre annunciai che non avrei fatto il Gf e che c’era un altro progetto. È vero, lo stiamo studiando, il progetto c’è. Avevo già chiamato la mia amata scenografa Emanuela Trixie Zitkowsky per dirle che per il mio ritorno in prime time su Canale 5 avrei voluto uno studio pazzesco come quello del Grande Fratello. E, infatti, c’ho proprio quello del Grande Fratello (ride, Ndr). Il Grande Fratello per me non è una scelta di comodo, anzi, è scomoda, è rischioso. Non è facile. Sarebbe più comodo se io prendessi un programma che fa già il 20% di share con l’obiettivo di portarlo al 21%.

Il Grande Fratello è trash?

Che vuol dire trash? Dicono che la tv trash la faccia io, Maria (De Filippi), Ilary (Blasi)…. forse la gente di tutto il mondo da 18 anni ama il Grande Fratello trash. Allora la gente è trash?

Visti i tuoi rapporti non idilliaci con Federica Panicucci, sei preoccupata che sia lei a ‘trattare’ i concorrenti eliminati del ‘tuo’ Grande Fratello a Mattino Cinque?

Perché dovrei essere preoccupata? Non lo sono affatto.

(domande di altri colleghi, a margine della conferenza)

La tua ventilata ospitata a Ballando con le stelle si farà?

La verità è che sono stata invitata in diretta da Carolyn Smith, poi ho incontrato Milly Carlucci e ho accettato, era tutto pronto, ma poi è arrivato il Grande Fratello. Quindi ho dovuto dire di no. Sarei andata molto volentieri perché amo la danza.

Caterina Balivo ha detto in tv che lei non fa la boccuccia come fanno altre conduttrici. Maria De Filippi da Fazio ha preso in giro il tuo modo di sederti…

Maria ha fatto una mia imitazione, sono orgogliosa di essere imitata da lei, che è la regina incontrastata. Sul web hanno scritto che è stata una cosa cattiva, ma la cattiveria è negli occhi di chi guarda. Io ho gli occhi buoni e quindi in quello che ha fatto Maria ho visto una cosa buona nei miei confronti.

Con Bonolis continua il lancio di frecciatine a distanza?

Io e Paolo vi dimostreremo che non è vero!

Guarda la photogallery
Grande Fratello, esterno Casa a Cinecittà | Foto: Massimo Galanto
Simona Izzo, Barbara d'Urso e Cristiano Malgioglio | Foto: Massimo Galanto
Barbara d'Urso | Foto: Massimo Galanto
Grande Fratello, conferenza stampa nella Casa | Foto: Massimo Galanto
+1