Amici 2018 serale inizia il 7 aprile in diretta su Canale 5 Foto

È ufficiale la data di inizio del serale di Amici 17. Da sabato 7 aprile Ballando con le stelle avrà un nuovo avversario.

Il serale di Amici 17 debutterà sabato 7 aprile 2018 in diretta su Canale 5. L’annuncio ufficiale era stato dato già qualche giorno fa in tv da Maria De Filippi, ideatrice e conduttrice del talent show. Ora però le reti Mediaset stanno trasmettendo i promo (vi proponiamo il video del backstage in fondo all’articolo), con il claim I colori del talento.

Al momento non si conoscono i nomi degli allievi che prenderanno parte alla fase serale del programma. Nella puntata quotidiana odierna su Real Time, però, è stata mostrata la classifica stilata dagli stessi ragazzi, chiamati a indicare, uno alla volta, i nomi di chi merita il serale; gli otto più votati sono stati, in ordine di preferenze, i seguenti: Carmen, Einar, Lauren, i The Jab, Bryan, Irama, Daniele e Biondo. Alle loro spalle Zic, Matteo e Filippo, mentre Emma è scivolata nelle retrovie, superata da Luca Vismara, sopra anche a Nicole e Grace. Orion fanalino di coda.

Da sabato 7 aprile ricomincerà, dunque, la sfida Auditel tra Amici e Ballando con le stelle, che nel frattempo deve vedersela con C’è posta per te. Nel primo duello, andato in scena sabato scorso, il people show di Canale 5 ha nettamente battuto in termini di ascolti il varietà di Milly Carlucci. Con l’arrivo di Amici, sulla carta più debole rispetto a C’è posta per te, per la trasmissione di Rai1 cambierà qualcosa?

Intanto restano da scoprire molti dettagli sul nuovo serale di Amici (il direttore artistico, questo è ormai noto, sarà Luca Tommasini, ‘rubato’ a X Factor). Quali saranno i giudici? Chi i coach delle due squadre? E il meccanismo di eliminazione resterà immutato o subirà qualche variazione? Le risposte arriveranno molto presto.

Guarda la photogallery
I colori del talento stanno arrivando | Foto: Ufficio stampa
Promo serale Amici 2018 bianchi | Foto: Ufficio stampa
Promo serale Amici 2018 blu | Foto: Ufficio stampa
Promo serale Amici 2018 backstage | Foto: Ufficio stampa
+1