Alessia Marcuzzi: i 45 anni della conduttrice Video

Alessia Marcuzzi spegne 45 candeline: la conduttrice si prepara all'Isola dei famosi dopo una carriera tra tv e fiction

Sono 45 le candeline sulla torta di Alessia Marcuzzi. La conduttrice – tra gossip, consigli di moda e impegni televisivi – si prepara quindi a festeggiare con la sua famiglia allargata e inizia ad ‘acconciarsi’ per la conduzione della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, in partenza a breve.

Son lontani i tempi delle prime trasmissioni a Telemontecarlo, prima dello sbarco sulle reti Mediaset e la partecipazione a qualche film. I più informati ricorderanno sicuramente il people show Colpo di fulmine, che ne sancì la notorietà, tanto che dopo le si spalancheranno le porte del Festivalbar e, in seguito, di Fuego!. Tra fiction e cinema, la Marcuzzi arriverà poi alla corte di Mai dire Gol e poi Le Iene, che ha condotto dal 2000 al 2005.

Ecco qual è la vera storia dietro Stranger Things

E poi Carabinieri (dal 2004 al 2006), Scherzi a parte e, a partire dal 2006, il Grande Fratello. L’arrivo nel mondo dei reality segna una vera svolta professionale per Alessia, che alternerà la conduzione del GF a brevi progetti televisivi seriali. Oggi è indubbiamente una delle ‘Signore’ delle reti Mediaset, complice anche una buona dose di spontaneità e di ironia, che la rendono particolarmente benvoluta dal pubblico. Alessia è difatti entrata nel cuore e nelle case degli italiani, pronta a difendersi di fronte alle critiche ma anche disposta a mettersi in gioco con i suoi spettatori. Una dote rara, di questi tempi.

Alessia Marcuzzi a Dubai