Al commissario Montalbano Livia piace, al web meno
| Video - Foto

La fidanzata del commissario Montalbano Livia divide il popolo della rete sconvolto anche dalle novità riguardanti Angelina, la storica donna delle pulizie nella fiction
di Eleonora D'Urbano - 01 Marzo 2016

E' tornato a tre anni di distanza il poliziotto più amato della tv a risolvere “Una faccenda delicata” in quel di Vigata, paesino conosciuto ormai in tutto il mondo dato che ‘Il commissario Montalbano' è esportato in 65 paesi.

Accanto al commissario Montalbano Livia, la storica fidanzata che a partire da quest'anno ha il volto di Sonia Bergamasco, venuta in Sicilia per far conoscere a Salvo la nuova arrivata, Selene, una cagnolina appena adottata.

Se al commissario Montalbano Livia piace, il popolo del web ci va più cauto e come sempre, quando avvengono cambiamenti così sostanziali, si spacca in due tra chi la apprezza e chi, per contro, è assolutamente convinto non sia la scelta giusta.

Scorrendo la valanga di commenti piovuti su Twitter, alcuni utenti ritengono che la nuova Livia abbia la voce molto simile a quella di Ornella Vanoni e che l'accento del nord sia troppo pronunciato (“Comunque Sonia Bergamasco mugola #Montalbano”); altri invece la ritengono la miglior Livia di sempre (“Penso che #soniabergamasco sia la Livia più azzeccata per #montalbano Complimenti”).

Il rapporto tra i due è moderno, sono complici e allo stesso tempo indipendenti: gli utenti, però, sono stati messi a dura prova quando si sono accorti che anche l'interprete di Adelina, la donna delle pulizie che cucina degli arancini spettacolari, è cambiata e che, ancor più inverosimilmente, va d'accordo con la fidanzata del commissario Montalbano.

“Non c'è più religione.. Adelina e Livia che cucinano insieme... #montalbano” ha infatti commentato incredulo un ragazzo.

Le due, in precedenza, erano acerrime nemiche, vista anche la scarsa dimestichezza di Livia con tutto ciò che riguarda fornelli e faccende di casa, ma d'altronde – come anticipava il titolo della puntata – la faccenda è piuttosto delicata.

Puo' interessarti anche