Taglio e colore capelli: l’hairstyle per l’estate 2018

Foto
Quando una donna taglia i capelli c’è qualcosa di nuovo nell’aria: lo dicono tutti e in effetti è proprio così, […]

Quando una donna taglia i capelli c’è qualcosa di nuovo nell’aria: lo dicono tutti e in effetti è proprio così, anche se di nuovo nell’aria potrebbe anche esserci solo la stagione. Con l’arrivo dell’estate infatti la voglia di alleggerirsi e liberarsi di un po’ di capelli è del tutto fisiologico: la tendenza 2018 aiuta chi vuole fare il grande passo, perchè lascia il via libera al pixie cut, il taglio corto più amato dalle star, e anche all’undercut, la rasatura ai lati della testa e sulla nuca.

Ovviamente se amate il lungo nessun problema: il long bob è ancora fra i tagli cult della stagione. D’estate poi non c’è niente di più bello da vedere che i capelli mossi baciati dal sole: quell’effetto beach waves che tanti prodotti per lo styling si affannano a ricreare.

Hairstyle 2018: i colori che vanno di moda

Il caro vecchio platino è sempre di moda: è ok con l’abbronzatura media, ma evitatelo se siete scure di carnagione. Il colore dell’estate è però decisamente il Cayenna spice: un rosso-arancio dal sapore speziato che è stato sdoganato da Emma Roberts e che si sposa con tutte le carnagioni.

Arriva dall’autunno il dark mauve, la sfumature violacea che tanto hanno amato le castane: per l’estate però bisogna osare e quel color malva (che è decisamente il colore dell’anno) si trasforma in rosa. Ma non lasciatevi spaventare: la tendenza si chiama blush rose ed è una “spolverata” di colore che donerà anche a chi non è più una ragazzina.

Per le castane che vogliono restare classiche ma sempre aggiornate, la risposta è il burnt caramel: un mix inedito fra caramello e cioccolato che somiglia al tiger-eye (altra tendenza 2018) ma che regala un tocco d’estate anche grazie alla tecnica balayage.

Per le more infine non resta che ispirarsi al colore del personaggio più in vista dell’anno, Meghan Markle: la sfumatura si chiama cinnamon hot chocolate ed è perfetto per illuminare anche le carnagioni più spente. E’ un castano scuro, riscaldato da sfumature cannella, caffè e color fondente: si ottiene mixando 4-5 tonalità diverse e non è semplice da realizzare come sembra!

 

 

 

 

Facebook Comments
Guarda la photogallery
Biondo platino
Emma Roberts in Cayenna Spice
Dark mauve
Taglio e colore capelli: l’hairstyle  per l’estate 2018
+1