Viito, Troppoforte: “Le canzoni ci hanno portato dove siamo ora”

Foto - Video
Viito, Troppoforte: “Le canzoni ci hanno portato dove siamo ora” Hanno iniziato a scrivere canzoni condividendo la stessa casa in […]
loading

Viito, Troppoforte: “Le canzoni ci hanno portato dove siamo ora”

Hanno iniziato a scrivere canzoni condividendo la stessa casa in quel di Roma. E sono ancora coinquilini, anche adesso che Giuseppe e Vito – in arte i Viito – hanno fatto cantare tutta Italia, prima con singoli come Bella come Roma e Industria Porno e poi con diverse date in giro per la nostra Penisola.

Un processo velocissimo, che ha in men che meno portato i Viito a esibirsi davanti a centinaia di persone e a rilasciare, il 7 settembre per Sugar, l’album di debutto, dal titolo Troppoforte.

Myss Keta a Home Festival: la nostra intervista 

“Non ci aspettavamo tutto questo successo – spiega Vito ai nostri microfoni – anche se ci speravamo. Avevamo fatto ascoltare i nostri brani agli amici più stretti. In particolare, qualche anno fa, il giorno del compleanno di Giuseppe abbiamo fatto ascoltare ai presenti un brano. Alla fine della canzone ci dissero di fare qualcosa con la musica che stavamo scrivendo. Da lì abbiamo avuto una bella spinta per continuare”.

Le canzoni, da sole, ci hanno guidato e ci hanno portato qui. – aggiunge Giuseppe – Speriamo che continuino a portarci in posti belli”.

Di sicuro, i brani porteranno i due ragazzi in tour. Da novembre, i Viito infatti saranno ancora live nei principali club italiani per presentare il loro album di debutto. Il Troppoforte tour 2018, organizzato da Magellano Concerti, partirà l’8 novembre dal Quirinetta di Roma e proseguirà il 14 al Magnolia di Milano, il 15 al Covo di Bologna e il 16 al Viper Theatre di Firenze. Il 13 dicembre la tournée toccherà poi Torino all’Hiroshima Mon Amour, il 15 a Livorno al The Cage, il 20 al Duel Beat di Napoli, il 21 a l’Anche Cinema di Bari, il 28 alla Latteria Molloy di Brescia, il 29 il Totem di Vicenza. Il 18 gennaio la band sarà a Parma al Campus Industry Music e il 19 all’Urban di Perugia. I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone.it e nei circuiti di vendita abituali.

Elodie Michele Bravi
Facebook Comments
Guarda la photogallery
Viito, esce Troppoforte
Viito: "Non ci aspettavamo questo successo"
"Le canzoni ci hanno portato qui"
Viito, chi è la ragazza della cover dell'album?