Torna Veronica Mars, mito degli anni 2000 e icona di stile

Ha accompagnato l’infanzia e l’adolescenza di molti, anche se leggendo i numeri non fu un grande successo in termini di […]

Ha accompagnato l’infanzia e l’adolescenza di molti, anche se leggendo i numeri non fu un grande successo in termini di ascolti: Veronica Mars, la serie tv sulla giovane investigatrice armata di macchina fotografica, è entrata comunque nel mito ed ora i fan esultano alla notizia di un revival.

Sulla falsariga di Una mamma per amica, anche per Veronica Mars si è pensato ad una nuova serie (dovrebbe essere composta da 6 episodi) con tutto il cast originale, a partire ovviamente da Kristen Bell e dal creatore Rob Thomas.

A realizzare il sogno dei fan sarà Hulu, la piattaforma streaming USA conosciuta soprattutto per The handmaid’s tale.

I protagonisti di Veronica Mars, d’altronde, avevano già toccato con mano l’affetto del pubblico quando nel 2013 venne lanciata una campagna su Kickstarter per realizzare un film dalla serie: l’obiettivo era 2 milioni di dollari, superati nel giro di pochi giorni. La campagna si chiuse con 6 milioni di dollari all’attivo e il film uscì nel 2014.

Veronica Mars, perchè è un mito

Veronica Mars è stata un’icona degli anni 2000: al centro di una storia appassionante, una sorta di Twin Peaks in salsa teen, è un’eroina affascinante, piena di grinta e passione, resiliente e determinata.

Affascinante anche lo scenario, la criptica cittadina immaginaria di Neptune: c’è chi ha voluto leggerci una metafora di Hollywood e oggi ci sembra di ritrovarla in molte cittadine immaginarie (Riverdale vi dice nulla?). Veronica Mars è stata una serie ben scritta e ben interpretata, con un intreccio brillante, che ha saputo volare più alto degli altri teen drama dell’epoca: purtroppo il network (The CW), visti i risultati commerciali non all’altezza, finì per danneggiarla e la serie si chiuse con una terza stagione frettolosa e insoddisfacente.

Veronica Mars, il look più imitato

Oggi Kristen Bell è un’attrice affermata e anche la sua voce è famosissima: l’ha infatti prestata nientemeno che alla principessa Anna di Frozen, una delle più amate dell’universo Disney. Ai tempi di Veronica Mars, la Bell era anche un’icona di stile: ancora oggi esistono pagine social dedicate ai look della giovane investigatrice e ai consigli per imitarla.

Minigonne di jeans, pantaloni cargo, fantasie mimetiche e soprattutto tanto rosa, oltre all’irrinunciabile necklace che quest’anno è tornato di gran moda: il tutto abbinato ad anfibi o stivaletti camperos.

Facebook Comments