Trend Primavera-Estate 18: Occhiali da sole che faranno tendenza

Sono molto più di un modo per ripararsi dai raggi solari: gli occhiali da sole sono principalmente un accessorio di […]

Sono molto più di un modo per ripararsi dai raggi solari: gli occhiali da sole sono principalmente un accessorio di tendenza che, come tutti gli accessori di tendenza che si rispettano, subisce mode ed influenze anno dopo anno, sdoganado forme e colori e mandandone altri nel dimenticatoio.

 

C’è da dire che alcuni modelli restano di moda nonostante gli anni che passano: è il caso degli intramontabili Aviator, che ogni anno vengono proposti in colori e stili diversi ma di fatto restano sulla cresta dell’onda dal quel mitico Top Gun del 1986.

Trend 2018, gli errori da non fare nel look

Dolce e Gabbana sunglasses

Dolce e Gabbana sunglasses

Lo stile che va di più in questa estate 2018 è l’eccentrico, che arriva direttamente dalla fantascienza: Prada li ha portati in passerella minimal, che ricordano vagamente Matrix, ma ci sono anche modelli oversize super specchiati ed asimmetrici, che a dire la verità imperversano già da un bel po’ sui social e nelle vetrine.

Tornano in auge mascherine e forme avvolgenti: li propone Kenzo in salsa manga e anche Dior, in salsa… saldatore ma rigorosamente logati.

Infine, per le più romatiche Dolce e Gabbana ha proposto a Milano modelli ispirati all’amore, vere opere d’arte decisamente difficili da portare sul viso, anche nella variante “agrumi di Amalfi”. Un buon compromesso lo offre Gucci, con strass e brillantini a profusione.

 

Facebook Comments