Tendenze social: ecco i ristoranti più Instagrammabili di Milano

Foto - Video
Una volta era un piacevole vezzo, oggi fotografare il cibo per alcuni è un lavoro (si chiamano food blogger e […]
loading

Una volta era un piacevole vezzo, oggi fotografare il cibo per alcuni è un lavoro (si chiamano food blogger e vanno alla grande), per molti altri una grande passione: ora però, vista l’inflazione del settore, la foto del piatto in sè e per sè non basta più, ci deve essere la giusta cornice e il ristorante deve essere all’altezza dello scatto.

Per chi ama il proprio profilo Instagram ancora più di una buona cacio e pepe e per chi vuole offrire ai propri follower sempre scatti di livello, The Fork, una delle principali app di prenotazione dei ristoranti a livello globale, ha selezionato alcuni ristoranti a Milano che sembrano fatti apposta per fare da scenario alle foto perfette: arredamento, dettagli e luci per selfie e foto da manuale. A voi non resta che aggiungere l’hashtag!

SAKEYA

Bistrot milanese dalla chiara impronta nipponica,  dominato da una vasta selezione di bottiglie di sake: nel menù tante specialità alla brace e piatti fusion per accontentare più palati. Un tuffo nelle atmosfere del Giappone contemporaneo, ma sempre fedele alla tradizione.

BISTROT MARTINI DOLCE&GABBANA

Ci piace vincere facile: prendete un bistrot panoramico, a due passi dal Quadrilatero della Moda di Milano, e unite la  ricercatezza estetica di Dolce e Gabbana alla raffinatezza dei cocktail tradizionali firmati Martini. Otterrete il Bistrot Martini Dolce e Gabbana, dove si mangia e si beve benissimo e si scattano grandi foto

BESAME MUCHO

L’ambiente è quello del modernissimo quartiere di Porta Nuova, dominato dalla Unicredit Tower: il Besame Mucho  è un ristorante che vi farà assaporare solo il meglio della cucina messicana, rielaborata
con sapiente tocchi contemporanei e internazionali, e vi offrirà anche una location ricercata e curiosa.

CERESIO 7

Una location panoramica che spezza il fiato: la terrazza del Ceresio 7 abbraccia i monumenti più significativi della città, dal Duomo ai grattacieli, e del suo ci mette una meravigliosa piscina dove passare ore di vero relax. Prima di mangiare però: la cucina, mediterranea e contemporanea insieme, offre grandi soddisfazioni!

 

foto: @ufficio stampa – Shutterstock

selfie

 

Facebook Comments
Guarda la photogallery
 Besame Mucho
BISTROT MARTINI DOLCE&GABBANA
CERESIO 7
SAKEYA