Estate 2018: ecco le scarpe che andranno di moda

La scarpa è l’ossessione più diffusa tra le donne di tutto il pianeta: è l’accessorio per eccellenza, quello che svolta […]

La scarpa è l’ossessione più diffusa tra le donne di tutto il pianeta: è l’accessorio per eccellenza, quello che svolta un look cambiandolo da sporty a chic e che fa la differenza fra una trend-setter e una semplice “shoeaolic”. Una ricerca inglese sostiene che una donna in media cambi 434 paia di scarpe nella sua vita: complice di questo infinito ricambio di scarpe, la moda in eterno movimento, che ogni anno ci propone cose nuove e ci convince che le vogliamo assolutamente.

Make up, quali sono le tendenze estive? Leggi qui

Cos’è veramente trendy in fatto di scarpe in questa estate 2018?

Diamo un’occhiata alle ultime tendenze, direttamente dalle passerelle delle ultime sfilate.

Pumps a punta animalier

Pumps a punta animalier

Sono sempre di grande tendenza le pumps a punta: che siano alte, altissime o medie, in vernice, in velluto o in tessuto lucido, sono le migliori amiche di ogni donna. Slanciano e regalano subito -a saperle indossare, of course- un incedere regale. Da sole bastano a impreziosire un jeans con i tagli o uno short dritto e classy. Irrinunciabili anche quest’anno.

Una buona notizia anche per chi non ama i tacchi altissimi: torna di moda nelle serate estive 2018 la slingback shoes, tacco medio, tallone scoperto e possibilmente bicolore per un effetto veramente glam. Chanel insegna

Un occhio anche alla tendenza “sporty”, che impazza soprattutto fra le modelle in libera uscita e sui social network: quest’anno sono trendissime le dad sneakers, le scarpe da ginnastica più brutte di sempre, suola altissima e multicolor, che fanno molto nineties. Per chi si rifiuta, c’è sempre la scarpa da ginnastica modello calzino o scarpa da ballo: c’è veramente da sbizzarrirsi.

Mules classy

Mules classy

A proposito di scarpa-calzino: tutti i marchi, da Fendi a Zara, hanno proposto il loro stivaletto calzino in versioni differenti, super-glam e glitterato o iper semplice e di velluto. Sta bene un po’ a tutte, vale la pena provarlo.

Una tendenza che viene da lontano e che non tramonta neanche in estate è quella delle mules: ciabattine basse declinate in mille tendenze diverse, dalla pelle agli inserti in pelliccia, dai finti mocassini ai fiocchi bon-ton. L’importante, a quanto pare, è averle.

Infine, un vero must che quest’anno cambia volto: se amate le espadrillas questo è l’estate della vostra rivincita. Attenzione però: devono essere in pelle e con la suola altissima. Altrimenti sono out!

 

 

 

 

Facebook Comments