Dark Polo Gang, Trap Lovers e il nuovo “linguaggio”: “Quest’anno c’è la maturazione dell’ice”

Foto - Video
Dark Polo Gang, Trap Lovers e il nuovo “linguaggio”: “Quest’anno c’è la maturazione dell’ice” Venerdì 28 settembre esce Trap Lovers, […]
loading

Dark Polo Gang, Trap Lovers e il nuovo “linguaggio”: “Quest’anno c’è la maturazione dell’ice”

Venerdì 28 settembre esce Trap Lovers, il nuovo album della Dark Polo Gang e il primo a vedere la formazione composta da Wayne Santana, Tony Effe e Dark Pyrex.

Sempre il 28 settembre uscirà anche Cambiare adesso, il nuovo singolo che – a detta dei tre – rappresenta nel modo più chiaro possibile il perché la DPG sia in questo momento “la Bibbia” nel genere rap.

Cambiare adesso non è una hit – raccontano – è una canzone vera, ed è per questo che ci contraddistinguiamo. Non facciamo mai quello che la gente si aspetta da noi”.

Prodotto da Sick Luke e Michele Canova Iorfida, l’album – composto da 12 tracce – spazia nei generi e si allontana – dice la Gang – dalla zona mixtape.

Viito, Troppo Forte: la nostra intervista

“Abbiamo lavorato sodo, abbandonando la logica del mixtape e per la prima volta siamo tutti e tre contemporaneamente in ogni traccia del disco. – commentano – Abbiamo sentito l’esigenza di parlare un po’ più di noi stessi e di aprirci di più con il nostro pubblico, parlando di vita, di rispetto e del valore del successo. Questo disco rappresenta il culmine di un percorso di maturità artistica che ha la volontà da una parte di legarsi a suoni più internazionali e dall’altra di farci conoscere ad un nuovo pubblico. La conquista del pianeta è appena cominciata”.

Ad iniziare dalla terminologia della DPG, che ha creato un vero e proprio flusso imitativo. “Quest’anno c’è stata la maturazione dell’ice – dicono però i tre rapper – l’anno scorso parlavamo più di cono gelato, eravamo meno ice. Ora ci buttiamo dentro il diamante, quindi facciamo splash“.

EPCC Tommaso Paradiso
Facebook Comments
Guarda la photogallery
Trap Lovers arriva il 28 settembre
"La conquista del pianeta è appena cominciata"
Trap Lovers, la tracklist
L'instore tour