Tutti pazzi per il padel: Albertini, Casiraghi e il nuovo polo sportivo nel centro di Milano

Foto - Video
Tutti pazzi per il padel: Albertini, Casiraghi e il nuovo polo sportivo nel centro di Milano A due passi da […]
loading

Tutti pazzi per il padel: Albertini, Casiraghi e il nuovo polo sportivo nel centro di Milano

A due passi da City Life nasce un nuovo polo sportivo: è il City Padel Milano che, come dice il nome stesso, porta nel cuore del capoluogo lombardo uno sport che sta lentamente conquistando gli italiani. Dietro il progetto, c’è l’intuizione e la passione di Demetrio Albertini, Gigi Casiraghi e Lorenzo Alfieri, grandi appassionati di questo sport dinamico e divertente a metà strada tra tennis, squash e raquetball.

Trap Lovers, la nostra intervista alla Dark Polo Gang

“Ho scoperto il padel nel 2003, perché sono andato a giocare a Madrid e ho visto questi campi, senza capire di che sport potesse trattarsi. – ci racconta Demetrio Albertini – Successivamente negli ultimi tempi il padel ha preso piede anche a Roma e abbiamo colto l’occasione di poter costruire qui a Milano, per offrire anche a questa città dei campi in centro”.

“Conosciamo il padel e sappiamo quanto sia praticato a Roma – aggiunge Gigi Casiraghi – fino ad ora siamo contenti, abbiamo ricevuto tanti attestati di stima da parte di tutti. Cerchiamo di creare un movimento che per ora su Milano non è paragonabile a quello di Roma, ma abbiamo la voglia di far crescere questo progetto”.

Il City Padel Milano è stato inaugurato il 25 settembre: si tratta di una realtà fortemente orientata al progresso sportivo italiano, europeo e mondiale. Quattro campi dedicati allo sport di racchetta che, dopo aver conquistato più di 10 milioni di giocatori nel mondo, sta appassionando sempre più atleti anche in Italia grazie alla sua immediatezza (la tecnica è piuttosto semplice) e capacità di aggregazione (la situazione di gioco ideale prevede la sfida tra due coppie).

Il PADEL in breve

Enrique Corcuera, nella costruzione di un campo da tennis all’interno della sua sfarzosa villa, decise di sfruttare i muri che ne ostacolavano l’installazione. Incorporandoli nel campo da gioco, si inventò con un amico un regolamento di gioco dal quale ne derivò il padel. Siamo in Messico, è il 1969. Negli Anni ’70, il padel sbarca in Spagna e Argentina. Dopo un’espansione globale in tutto il sud d’America, questo sport diventa un vero e proprio «tormentone». Negli anni ’80 approda negli USA dove presso il «The Houstonian», un hotel di Houston, venne realizzato il primo campo di padel nella storia del Paese a stelle e strisce. Negli anni ’90 il padel diventa anche «tricolore», affiancando il tennis con tornei nazionali e internazionali.

i trentenni @ufficio stampa Delia Parodo
Facebook Comments
Guarda la photogallery
City Padel Milano, il padel arriva a City Life
Demetrio Albertini e Gigi Casiraghi 'pazzi' per il padel
L'inaugurazione