Andrea Fontana e le Storie che incantano: gli esempi di Ghali e Chiara Ferragni

Articolo - Video
$photogallery_img_class))."\n";?>
Storie che incantano. Il lato narrativo del brand

Si intitola Storie che incantano. Il lato narrativo del brand il nuovo libro di Andrea Fontana (edito da ROI Edizioni), docente universitario dell’Università di Pavia nonché autore rivelazione di Storytelling d’impresa e #IOCREDOALLESIRENE. Come vivere (e bene!) in un mare di fake news.
Dalle video-novel di Youtube alle Instagram Stories, dalle narrazioni di marca al brand journalism. Viviamo in un momento storico che molti definiscono “era narrativa”, in cui siamo bombardati da un flusso incessante di contenuti e informazioni che ci arrivano sotto forma di narrazione. Tuttavia, proprio per questa ragione, per distinguersi dagli altri non basta più saper raccontare. Diventa rilevante saper raccontare Storie che incantano. Abbiamo fatto qualche domanda ad Andrea, che nel libro ha analizzato i “casi” di Ghali, della Tesla e di Chiara Ferragni, come esempi di “storie” raccontate bene.

Indietro
Si intitola Storie che incantano. Il lato narrativo del brand il nuovo libro di Andrea Fontana (edito da ROI Edizioni), […]
Vai all'articolo completo