Il Pagante: “Ci piace essere fastidiosi” Foto - Video

Il Pagante: “Ci piace essere fastidiosi” Venerdì 21 settembre è uscito Paninaro 2.0, il nuovo album de Il Pagante, il […]

Il Pagante: “Ci piace essere fastidiosi”

Venerdì 21 settembre è uscito Paninaro 2.0, il nuovo album de Il Pagante, il trio milanese composto da Roberta Branchini, Federica Napoli e Eddy Veerus.

Venerdì 19 ottobre è invece stato pubblicato il video di Radical Chic, un brano che inquadra lo stereotipo del personaggio da cui prende origine il titolo della canzone, cercando di identificarne con sarcasmo i tratti più caratteristici.

Il trio torna dunque sulle scene musicali con il suo stile ironico, ma allo stesso tempo dissacrante: un binomio che, alla fine, identifica il DNA de Il Pagante, che – volente o nolente – finisce per rivolgersi alla sua musica ai millennials, togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa.

ManiAPP:  qual è la città più ansiosa d’Italia?

Un mood sposato anche dai tanti artisti che hanno collaborato con i ragazzi all’album: Emis Killa, i Gemelli Diversi, Madman e M¥SS KETA sono solo alcune delle collaborazioni all’interno di un disco che non rappresenta per il gruppo un punto di arrivo, ma una tappa intermedia, come quando, durante una serata in discoteca, ci si ferma al paninaro per una salamella prima dell’after.

Il Pagante sarà in concerto al Fabrique di Milano giovedì 6 dicembre per una data molto speciale, in cui il trio presenterà alla sua città il nuovo disco in compagnia di numerosi ospiti.

Elettra Lamborghini
Facebook Comments
Guarda la photogallery
Il nuovo album e il singolo Radical Chic
Pagante: stile ironico e dissacrante
I featuring nell'album
Il live del 6 dicembre