Le vacanze del 2018? Per gli italiani il nuovo trend è restare nel Bel Paese e partire a settembre Foto - Video

Le vacanze del 2018? Per gli italiani il nuovo trend è restare nel Bel Paese e partire a settembre Le […]

Le vacanze del 2018? Per gli italiani il nuovo trend è restare nel Bel Paese e partire a settembre

Le vacanze del 2018 degli italiani?

Il nuovo trend sembra essere quello di restare nel Bel Paese e, possibilmente, partire a settembre, quando il caos dei turisti è un po’ scemato e le spiagge sono più deserte e più godibili. Come si legge su Yahoo, infatti, rispetto alla scorsa estate circa l’1,6 % in più degli italiani preferisce la nostra penisola come meta per le vacanze e a settembre ci sarà un incremento del 7,1 % dei vacanzieri. Agosto, pur restando il mese preferito per partire, ha subito un calo turistico dal 68,4 % al 60,3 % rispetto al 2017.

JOMO, come si vive la gioia di perdersi qualcosa sui social?

I nostri cittadini, ad ogni modo, non disdegnano affatto l’estero: negli anni scorsi, anche a causa degli attacchi terroristici, il flusso verso mete “esotiche” era diminuito, ma nel 2018 sembra riprendere di gran carriera. Le mete preferite restano Egitto, Tunisia e Turchia: economiche e relativamente vicine.

Infine, la durata media delle vacanze per gli italiani è di circa 10 notti, con una preferenza nei confronti delle città balneari (67% dei viaggiatori). Chi viaggia sceglie l’albergo, seguito dalle case di parenti e amici (22,9 %), quelle di proprietà (11,8 %) e case in affitto (9,9 %). E voi che tipo di viaggiatori siete?

Festival estivi
Facebook Comments
Guarda la photogallery
Le vacanze? In Italia a settembre
Turismo ad agosto in discesa
Egitto, Tunisia e Turchia le mete preferite all'estero
Gli italiani scelgono l'albergo