Ristoranti a Roma, ecco i più Instagrammabili secondo The Fork

Paese che vai, ristoranti che trovi: se qui vi avevamo spiegato qual erano i ristoranti più Instagrammabili di Milano (secondo […]

Paese che vai, ristoranti che trovi: se qui vi avevamo spiegato qual erano i ristoranti più Instagrammabili di Milano (secondo The Fork), ora è la volta della Capitale, che deve la sua fama nel mondo non solo ai monumenti ma anche alla gastronomia.

A Roma si mangia bene, anzi benissimo, e l’atmosfera è importante quanto il cibo che c’è nel piatto: se siete veramente bravi riuscirete a farla “sentire” ai vostri follower. Quelli per i quali scattate le foto ad ogni pietanza, ovviamente.

A Roma The Fork vi segnala:

Stile Libero

Eleganza d’altri tempi e contemporaneità informale: questo è Stile Libero, nel pieno centro di Roma. Il suo menu parte da ingredienti locali per creare piatti dal respiro internazionale e sempre di qualità. L’ambiente mixa elementi industrial ad una atmosfera chic, sottolineata dalla presenza di collezioni di opere d’arte e di gioielli.

Con il giusto sfondo, la vostra foto social da Stile Libero non avrà rivali

Pantaleo

Un vero e proprio salotto nel cuore di Roma: da Pantaleo si punta tutto sull’impiattamento artistico e questo fa la gioia di tutti i food blogger. Il locale, che offre un’innovativa cucina fusion con vasta scelta vegetariana, è coloratissimo e ricco di dettagli minimal.

L’Ortica

Siete a Roma ma vi sembrerà di essere a Napoli: questo bistrot napoletain è veramente originale e assicura quel tocco in più al vostro reportage della cena. Una cena ottima, con classici rivisitati della cucina napoletana in un ambiente elegante e raccolto, in cui gustare prelibatezze come il crudo di baccalà o i paccheri con cipolla di tropea tonno e pecorino.

Sei per Due Crudo Gourmet

Al sei per due la parola d’ordine è verde e l’arredamento è minimal. L’aspetto più interessante però è la sua filosofia: a due passi dal Vaticano il locale propone cucina crudista ed ogni pietanza è cotta a un massimo di 42 gradi per non alterarne le proprietà. Grazie a un menù sapiente ogni cliente troverà qualcosa che soddisfi i suoi gusti, mentre a disposizione anche il cocktail bar con drink a base di frutta e verdura.

I benefici per la salute sono innegabili, ma anche su Instagram farete una gran figura…

Achilli al D.O.M.

Qui andiamo sul classico: l’Achilli al D.O.M., come lo definiscono i gestori, è un concept club. Atmosfera ricercata, un arredamento lussuoso e luci soffuse per accogliere cucina di grande raffinatezza, soprattutto a base di pesce, e musica per allietare i commensali. In più un’ottima lista dei cocktail accoglie tutti coloro che preferiscono un drink.

 

foto @ufficio stampa Theoria Comunicazione d’Impresa

Facebook Comments