Red Bull Factions a Milan Games Week e il trionfo del Team Forge Video

La terza giornata della Milan Games Week - 7 Ottobre - ha visto i migliori 4 team di League Of Legends sfidarsi nella PG Arena per portare a casa il titolo italiano di campioni del Red Bull Factions. Il Team Forge ha sbaragliato gli Outplayed davanti a 7000 spettatori live e 28mila online

Milan Games Week, 7 Ottobre: nella PG Arena si è svolto il Red Bull Factions, attesissimo torneo nazionale di League Of Legends. In gara quattro team: iDomina Esports, Moba ROG – scelto come wildcard direttamente da Red Bull – Outplayed e i campioni in carica, il Team Forge. L’evento, che ha visto il supporto tecnico di Predatorby Acer, si è svolto sotto gli occhi di più di 7.000 visitatori dal vivo e oltre 28mila utenti unici connessi sul canale Twitch di Red Bull Italia.

La competizione, che ha emozionato gli spettatori, è stata commentata in diretta dai caster professionisti KerRhen e Terenas, ormai coppia iconica nell’ambiente del commento al gaming competitivo. Red Bull ha offerto competizione e intrattenimento, con il live show del rapper Nitro.

Outplayed e Team Forge avevano un conto in sospeso: il 28 Luglio ai PG Nationals Predator, nell’arena romana allestita a Cinecittà World, erano stati gli Outplayed a spuntarla. Questa volta invece il Team Forge ha trionfato per il terzo anno consecutivo.

Team Forge al Red Bull Factions: la nostra intervista

Abbiamo intervistato Mattia Guzzi, il team manager del Team Forge. I ragazzi hanno lavorato duramente e si sono preparati con grande dedizione per questa competizione.

“Abbiamo lavorato molto sulla preparazione soprattutto mentale dei ragazzi, perchè abbiamo avuto dei cambi di line-up. Per cui per noi era importante riuscire a trovare una buona sinergia all’interno del team. (…) L’importante per noi è trovare una line-up stabile con cui poterci preparare. Perchè uno dei nostri punti di forza è il metodo. Quindi una volta che troviamo una line-up stabile è solo questione di tempo, secondo noi, prima di poter sfondare a livello europeo.

Non ci resta che augurare loro buona fortuna per le prossime competizioni!

Myss Keta
Facebook Comments

Alessandra Zoia

Nata e cresciuta a Roma, mi piace girare per eventi con videocamera alla mano. Passioni in ordine sparso: arte, danza, calcio, comics, games e videogames, cinema, teatro, serie tv, musica. Book addicted. Sono una nerd prestata alla nightlife.