Pazienti spericolati, scoperte incredibili

Sempre più bizzarre, ultimamente, sono le radiografie di pazienti che lamentano dolori allo stomaco costringendo i medici a veri e propri miracoli.

GIOCO EROTICO FINITO MALE: NELLO STOMACO TROVANO… 

Alcuni di loro hanno estratto anguille vive dall’addome, forchette intere finite in posti impensabili a causa di giochi erotici particolarmente fantasiosi o portachiavi di Spongebob ingeriti per gioco. La vicenda di un paziente di 62 anni è ben diversa, anche se il ritrovamento ha destato scalpore negli stessi medici.

Uovo sodo nello stomaco, assurdo

Per 20 lunghi anni l’uomo – racconta il team del 'New England Journal of Medicine' diretto da Rachel Sussman, del Georgetown University Hospital di Washington –  è andato al bagno ad urinare continuamente, prima di rivolgersi all’ospedale.

Ad una prima analisi era tutto nella norma, poi la tac all’addome ha evidenziato la presenza di una massa lunga 10 cm e larga 7,5 simile in tutto e per tutto ad un gigantesco uovo sodo di 220 gr. che spingeva sulla vescica.

La massa – delle dimensioni di un’arancia – è chiamata in gergo corpo libero peritoneale e dopo la rimozione chirurgica, l’uomo è tornato a sorridere e a tirare non lo sciacquone, ma un bel sospiro di sollievo!