loading

PADRE E FIGLIO, STESSA FOTO PER 28 ANNI: IL WEB SI EMOZIONA 

Capita sempre più spesso che perfetti sconosciuti – spesso anche ignari di ciò che gli sta accadendo – diventino delle star del web senza particolari meriti; raramente però, alcuni conquistano l’attenzione della rete grazie ad un gesto che commuove tutti e grazie anche a qualcuno che ha avuto la prontezza di immortalare quel momento e condividerlo sui social.

Un ragazzo di 25 anni, un certo Eumine Choi, conosciuto con lo pseudonimo di "Mystarbucknameismike", ha postato su Imgur e Reddit la foto di un papà zuppo che con l’ombrello proteggeva il figlioletto dal violento acquazzone per le strade del quartiere newyorkese Queens.

Mentre stava uscendo dalla banca dove lavora, il giovane si è imbattuto in una scena che ha trovato talmente commovente e tenera che non ha resistito a condividere con la comunità social. Gli utenti hanno intitolato la foto ‘Umbrella Dad’ (Il papà ombrello) e in men che non si dica l’immagine ha fatto il giro del web.

Alcuni hanno rintracciato la scuola del ragazzino nello scatto guardando le scritte sullo zainetto e l’hanno pubblicata sulla pagina Facebook dell’istituto sperando che quel papà così affettuoso e quel ragazzino così fortunato possano riconoscersi nei soggetti della foto virale che, pensate, nel giro di un weekend è stata vista oltre 3 milioni di volte.

L’autore della foto, che mai avrebbe immaginato tanto clamore, è stato anche intervistato dalla NBC, a cui ha riferito: “Un papà che non ha a cuore la sua valigetta di pelle o gli abiti, ma suo figlio … Mi ha ricordato di mio padre e tutte le volte che mi ha messo davanti a lui”.