UFO, uscito il rapporto sugli oggetti alieni: dettagli mai svelati prima. Cosa si dichiara

Foto
Arrivano le anticipazioni sul rapporto del governo USA sugli UFO, che fa alcune interessanti osservazioni sugli oggetti non identificati.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Che gli UFO, gli oggetti volanti non identificati che si presume siano provenienti da altri pianeti, esistano è oggetto di discussione da anni, tanto che anche il governo statunitense ha deciso di rompere il suo tradizionale riserbo sulla questione, redigendo un rapporto a riguardo. Ma cosa dirà mai? Farà interessanti rivelazioni? Oppure si tratterà solo di un’operazione burocratica?

LEGGI ANCHE:– Quando finirà l’ossigeno sulla Terra: la data sulla fine del mondo secondo i calcoli degli scienziati

ufo verità rapporto senato
La verità sugli UFO emerge da un report USA? Sembra strano dirlo ma il governo americano ha indagato seriamente sulla questione. Photo Credits: Kikapress

Qual è la verità sugli UFO?

Andiamo con ordine. L’idea che possiamo condividere il nostro universo con la vita aliena è tutt’altro che nuova. Negli ultimi decenni, si sono sempre susseguiti avvistamenti regolari di UFO, sui quali non abbiamo mai saputo la piena verità.

Etichettandoli spesso come bufale o interpretazioni errate di fenomeni naturali, il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha storicamente teso a minimizzare l’argomento. Tutto ciò almeno fino al rapporto sugli UFO che i vertici di Washington pubblicheranno a breve.

Rapporto sugli UFO del governo USA: ecco cosa dice

Stando alle anticipazioni del New York Times, l’intelligence americana non ha trovato alcuna prova del fatto che gli oggetti volanti non identificati avvistati negli ultimi anni siano di provenienza aliena. Tuttavia, il report dice anche che gran parte degli incidenti documentati negli ultimi vent’anni non siano stati originati né dagli strumenti militari americani né da alcun altro tipo di tecnologia del governo. Una dichiarazione che lascia un velo di mistero su tutta la faccenda.

Ulteriori dettagli a riguardo, tuttavia, verranno pubblicati solo dopo il 25 giugno, quando il rapporto dell’Intelligence sarà presentato al Congresso (il parlamento degli Stati Uniti).

Le anticipazioni di Obama sul report UFO

A confermare per primo l’esistenza di una inchiesta ufficiale sugli UFO era stato Barack Obama in un recente Late Show americano. L’ex Presidente americano aveva ammesso al contemo che non esiste un laboratorio dove il governo americano tiene astronavi o veri e propri alieni (la cosiddetta AREA 51).

Quanto al rapporto sugli UFO, una Commissione del Governo americano si è dedicata approfonditamente all’argomento, raccogliendo e studiando diverse informazioni su fenomeni e avvistamenti finora considerati inspiegabili

Photo Credits: Kikapress

Guarda la photogallery
UFO e alieni esistono davvero? Qual è la verità su di loro?
Qual è la verità sugli UFO?
Il governo americano ha sempre minimizzato la questione UFO
Rapporto sugli UFO del governo USA: ecco cosa dice
+1