Tutti i segreti dell’aceto

Foto
E’ un ingrediente largamente usato in cucina e non esiste casa senza la classica bottiglia di aceto in dispensa, eppure non tutti sanno che l’aceto […]
- - Ultimo aggiornamento

E’ un ingrediente largamente usato in cucina e non esiste casa senza la classica bottiglia di aceto in dispensa, eppure non tutti sanno che l’aceto non è solo ottimo per condire le insalate, ma è anche un potente alleato nelle pulizie e nel risolvere tanti piccoli problemi quotidiani.

TUTTI I BENEFICI DI UN FRUTTO DELIZIOSO

Ad esempio se avete il lavello intasato basterà versare due cucchiai di bicarbonato ed un bicchiere di aceto nello scarico ed aspettare che si formi la schiuma. Il risultato è assicurato.

L’aceto è anche ottimo per eliminare il calcare. Basta versarne un po’ sulle incrostazioni, attendere qualche minuto e risciacquare per avere un risultato ottimo evitando dannosi prodotti chimici.

 

L’aceto elimina l’odore dalle mani se avete pulito il pesce o affettato aglio e cipolla, diluito in acqua tiepida e  passato con un panno deodora il pelo dei vostri animali domestici e disinfetta le superfici.

Se avete un piano cottura d’acciaio potete evitare di utilizzare prodotti per la pulizia che potrebbero graffiarne la superficie. Basterà versare dell’aceto non diluito, aspettare e risciacquare per dire addio a grasso ed unto ed avere dei fornelli pulitissimi.

L’aceto, infine, se utilizzato diluito nell’acqua per risciacquare i capelli, li renderà molto più lucidi e forti. E se l’odore vi dà fastidio potete utilizzare tranquillamente l’aceto di mele per ottenere gli stessi risultati ma con un profumo più fresco e meno aggressivo.

 

Guarda la photogallery
Tutti i segreti dell’aceto
Tutti i segreti dell’aceto
Tutti i segreti dell’aceto
Tutti i segreti dell’aceto
+2