Un'avventura ai limiti dell'horror quella capitata a una giovane mamma inglese di Newton Aycliffe, nella contea di Durham: mentre stava dando la pappa al suo figlio minore, di 7 mesi, nel vasetto dell'omogenizzato ha fatto una scoperta agghiacciante.

Appiccicato sotto la copertura in alluminio del vasetto c'era un insetto, più precisamente un onisco, conosciuto anche come "porcellino di terra" o "di Sant'Antonio". Un insetto innocuo, ma la cui presenza non è certo adatta ad un vasetto di frutta per bambini.

La mamma, Stacey Hanlon, ha subìto addirittura uno shock: ovviamente ha subito smesso di dare al bimbo la pappa ed ha gettato via gli altri due vasetti di omogenizzato -biologico- della stessa marca che aveva in casa.

Stacey ha dichiarato: "Sono disgustata e psicologicamente provata. Se fosse successo ad un adulto, avrebbe potuto mettersi le dita in gola e vomitare. Non ho potuto farlo con lui (con il bimbo, nd.r). Sono furente (…) voglio che anche gli altri genitori vengano messi in guardia da una cisa del genere"

L'azienda che produce l'omogeneizzato ha assicurato che farà indagini in merito ed ha proposto a Stacey un rimborso di 25 sterline: lei ha comunque asserito che non comprerà più prodotti di quella marca.