La sonda Insight arriva su Marte: polemiche su I soliti ignoti e Striscia la Notizia. Ecco cosa è successo in tv durante l’atterraggio Foto - Video

La sonda Insight è arrivata su Marte intorno alle 21 del 26 novembre. Tanti i commenti sul web di chi era entusiasta della missione riuscita ma anche di chi non ha potuto godersi questo momento epocale in tv. Tante le critiche, infatti, sulle scelte di Rai e Mediaset: ecco su cosa sono stati criticati

La sonda Insight arriva su Marte, l’emozione è incredibile ma…

Ieri sera, 26 novembre, intorno alle 21.00, è stato compiuto un grande passo per l’umanità: la sonda Insight è atterrata su Marte, gli ingegneri e i tecnici della Nasa che per mesi e mesi hanno lavorato a un progetto così grandioso, hanno tenuto il fiato sospeso per più di 7 minuti prima di ricevere la conferma che ogni operazione della sonda fosse riuscita.

Il lander Nasa avrà il compito di analizzare il cuore del pianeta rosso, si trova a circa 600 km da Curiosity e ha compiuto un viaggio lungo sei mesi e mezzo e 480 milioni di chilometri. La parte sicuramente più delicata è stato l’atterraggio quando la sonda ha rallentato passando da quasi 20.000 ad appena 8 km/h.

LEGGI ANCHE: — E’ successo dopo due ore dall’atterraggio della sonda su Marte, Cecchi Paone interrompe il GF VIP. Signorini senza parole: cosa dichiara in diretta

Sostienici, clicca su “Like”!

Sostieni la nostra pagina Facebook di Funweek, clicca sul bottone  Like”. Grazie!

La sonda Insight arriva su Marte, bufera sui social per quelle immagini

Il successo storico di questa missione appena iniziata è stato trasmesso a Times Square e festeggiato in tutto il mondo mentre in Italia quando Insight metteva piede su Marte in onda su Rai 1 c’era Amadeus con I soliti Ignoti e su Canale 5 Striscia La Notizia. Il popolo del web ha scatenato un’aspra polemica sui social nel vedere che le principali emittenti tv – pubbliche e private – hanno lasciato intatto il palinsesto invece di dar spazio e visibilità ad un evento di portata epica.

“#Insight atterra su #Marte a 146mln di km dalla terra: – rai1 trasmette Amadeus – rai2 un inutile tg – rai3 un posto al sole – rete4 i soliti inutili 5* – canale5 striscia la notizia – italia1 csi – la7 81/2 L’informazione in Italia salvata da Focus”.

“Ricapitolando, una sonda spaziale atterra su Marte mandandoci le prime immagini in diretta della storia dal pianeta rosso e a trasmettere il tutto è “Focus”. Ora qualcuno che a parole semplici mi spieghi perché ca**o paghiamo il canone Rai? Grazie #MarsLanding”

A onor del vero, oltre a Focus, anche Rainews ha trasmesso la diretta, ma ciò non è bastato a sedare gli animi di appassionati, esperti o semplici profani affascinati dal cielo.

Guarda la photogallery
La sonda Insight arriva su Marte: polemiche su I soliti ignoti e Striscia la Notizia. Ecco cosa è successo in tv durante l'atterraggio
Nasa
Marte
Marte
+3

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!