loading

Destini incrociati

Ci sono alcuni fatti a cui non riusciamo a dare una spiegazione, degli incontri che ci segnano per tutta la nostra vita, delle persone che influenzano il nostro percorso di vita fino a farne parte senza che ce ne rendiamo conto.

SALVA UN RAGAZZO, SCOPRE CHE E’ SUO…

E’ successo così al Dottor Michael Shannon e al bimbo che diede alla luce 26 anni fa, tra mille difficoltà. Il piccolo Chris Trokey era nato prematuro e pesava solo 1,4 kg: aveva il 50% di possibilità di non sopravvivere, ma il pediatra si prese cura di lui giorno e notte fino a quando non fu fuori pericolo.

 

L'uomo giusto al momento giusto

Dal 1985 i due si sono incontrati dopo 26 anni in circostanze davvero incredibili: il Dr. Shannon, infatti, è rimasto coinvolto in un gravissimo incidente con la sua auto nella Contea di Orange, in California. Nel giro di qualche minuto, un incendio ha inghiottito la vettura con l’uomo rimasto incastrato tra le lamiere, ma i pompieri – uno in particolare – sono riusciti ad estrarlo vivo.

Nei 45 giorni di ospedale, il vigile del fuoco che lo ha tirato fuori dalla macchina in fiamme, ha fatto visita al pediatra, con cui è entrato in confidenza. Quando i due hanno capito che già si conoscevano, è stata un’emozione indescrivibile.

“E' emozionante veder crescere i bambini che hai fatto nascere – commenta il medico – ma vedere uno di loro tornare nella tua vita nel giorno esatto in cui ne hai bisogno è qualcosa di incredibile”.