Arriva il Rainbow Sushi ed è tutto naturale

Foto
Rainbow Sushi, la nuova moda che si sta diffondendo ovunque è un sushi che metterà d’accordo tutti, o quasi. Il Rainbow Sushi, o Sushi Arcobaleno, […]
- - Ultimo aggiornamento

Rainbow Sushi, la nuova moda che si sta diffondendo ovunque è un sushi che metterà d’accordo tutti, o quasi. Il Rainbow Sushi, o Sushi Arcobaleno, si presenta in tutto e per tutto come nella classica ricetta giapponese, ma non contiene pesce e, come indica il suo nome, è coloratissimo.

DORMIRE FRESCHI IN PIENA ESTATE SI PUO'. ECCO COME…

Il piatto è formato in prevalenza da riso e verdure ed il procedimento per la preparazione è analogo a quello del sushi tradizionale, solo che in questo caso il riso risulta coloratissimo e non a causa di coloranti artificiali. I vivaci colori che contraddistinguono questi roll sono infatti dovuti ad ingredienti totalmente naturali come la paprika, lo zafferano, la pasta di peperoncino, la polvere di barbabietola e la spirulina, un’alga che conferisce un bellissimo colore azzurro.

 

Gli ingredienti differiscono di poco dal sushi tradizionale: riso, aceto, alga ma, al posto del pesce, via libera a patata dolce, avocado, cetriolo, barbabietola, mais e qualsiasi altra verdura la vostra fantasia vi suggerisca.

QUESTO GATTO HA STRABILIATO TUTTI. PIOGGIA DI COMMENTI SUL WEB

Il Rainbow Sushi ha raccolto molti consensi tra i vegetariani ed i vegani e poi, grazie anche ai bellissimi colori, è un modo per far mangiare la verdura ai bambini. I puristi del sushi tradizionali hanno gridato allo scandalo, ma il Rainbow Sushi sta spopolando tanto che è entrato anche nei menu di alcuni locali. Nel frattempo in rete l’hashtag #rainbowsushi è uno dei più commentati e su Instagram compaiono le foto di veri e propri capolavori culinari.

Guarda la photogallery
Arriva il Rainbow Sushi ed è tutto naturale
Arriva il Rainbow Sushi ed è tutto naturale
Arriva il Rainbow Sushi ed è tutto naturale
Arriva il Rainbow Sushi ed è tutto naturale
+6