Pericoli quotidiani in casa, fate attenzione a queste 5 cose

Foto
Gli incidenti domestici rappresentano il 23% dei ricoveri su scala nazionale. Un dato allarmante se pensiamo che la casa è il posto in cui generalmente […]
-
loading

Gli incidenti domestici rappresentano il 23% dei ricoveri su scala nazionale. Un dato allarmante se pensiamo che la casa è il posto in cui generalmente ci sentiamo più sicuri e protetti.

CIMICI, COMBATTERLE E’ FACILISSIMO: ECCO TUTTI I RIMEDI 

Ci sono però alcuni oggetti che usiamo regolarmente e gesti che ripetiamo senza neanche più pensarci particolarmente pericolosi per la nostra salute.

Stando ad un articolo pubblicato sulla rivista specializzata Health, bisognerebbe fare estrema attenzione in alcuni casi onde evitare di pagarne le conseguenze in futuro. Per esempio il dentifricio sbiancante – pubblicizzato fino allo svenimento – se da una parte rende i denti meno gialli, allo stesso tempo rimuove anche lo smalto che li protegge

E sapevate che la sedia è uno dei pericoli principali della casa? Ebbene condurre una vita sedentaria e passare dalla sedia al divano e viceversa aumenta a dismisura il rischio di obesità, provoca danni alla schiena e alle articolazioni oltre che al cuore. Bisogna cercare di muoversi ogni volta che se ne ha la possibilità.

 

Pericoli in casa, eccoli

I CIBI PIU’ VELENOSI AL MONDO: ATTENZIONE 

I cotton fioc sono anch'essi potenzialmente molto dannosi per la nostra salute. I medici consigliano da tempo di pulire le orecchie con l’acqua oppure passare un tovagliolo nella parte più esterna del padiglione auricolare: il cerume, contrariamente a quanto pensano in molti, protegge i timpani ed è segno di buona salute delle orecchie.

I peluches dei vostri figli, così carini, colorati e morbidissimi, nascondono un covo di acari e germi che causano allergie alle vie respiratorie e raffreddori se non puliti regolarmente. Volete un trucchetto facile da applicare? Per uccidere gli acari, basta mettere i peluches in frigo per un po’ e il gioco è fatto.

Infine le spugne per la doccia sono considerate estremamente pericolose per la nostra pelle: all’interno delle spugne si annidano infatti muffe e funghi che potrebbero generare infezioni e infiammazioni se abbiamo piccole ferite e escoriazioni sulla pelle. Meglio prediligere spugne con fibre naturali con enzimi che controllano la crescita dei batteri, poi sciacquarle per bene e farle asciugare in luoghi non umidi.

Guarda la photogallery
Pericoli quotidiani in casa, fate attenzione a queste 5 cose
Pericoli quotidiani in casa, fate attenzione a queste 5 cose
Pericoli quotidiani in casa, fate attenzione a queste 5 cose
Pericoli quotidiani in casa, fate attenzione a queste 5 cose
+8