loading

Se vi state chiedendo come sarebbe vivere a Grande Inverno insieme agli Stark a temperature ben al di sotto dello zero, tra qualche anno potreste scoprirlo di persona, dal momento che – stando ad alcune immagini diffuse dalla NASA e a quanto riporta il DailyStar – sembra che dal 2019 arriverà una nuova era glaciale.

Qualche settimana fa la NASA ha rilasciato una serie di immagini del Sole, la stella madre del nostro sistema, spiegando che le macchie solari stanno scomparendo dalla sua superficie e che il netto calo, sebbene in parte fisiologico, potrebbe portare ad una nuova era glaciale.

Per la quarta volta dall’inizio dell’anno, infatti, la superficie solare è apparsa liscia: segno che l’attività del Sole sta crollando più rapidamente di quanto non sia avvenuto negli ultimi 10 mila anni.

 

Secondo gli esperti, che hanno lanciato un vero e proprio allarme, il punto minimo dell’attività solare si toccherà nel 2019, data dell’avvento di una mini era glaciale della durata di 30 anni.

Il meteorologo inglese Paul Dornan ha infatti dichiarato: “Se la storia insegna qualcosa, è giusto affermare che l'attività solare debole per un periodo prolungato di tempo può avere un impatto sul raffreddamento sulle temperature globali nella troposfera, che è lo strato dell'atmosfera terrestre dove tutti noi viviamo”.

ESPERTO NASA RIVELA: HO VISTO UN ALIENO CHE PARLAVA CON…

La teoria di una nuova era glaciale alle porte è supportata anche da Valentina Zharkov della Northumbria University, la quale si è detta certa degli studi effettuati sinora sul Sole: “Sono assolutamente fiduciosa nella nostra ricerca – ha affermato la professoressa – ha buon background matematico e dati affidabili. In realtà, i nostri risultati possono essere ottenuti da qualsiasi ricercatore e dati simili sono disponibili in molti osservatori solari”.