Nasa, ‘piramide’ di 5 km sul pianeta nano Cerere

Foto
Cerere e il mistero quella piramide sul pianeta nano L'universo ci regala ancora misteri, suggestioni che provengono da lontano, da mondi sconosciuti a noi e ancor […]
-
loading

Cerere e il mistero quella piramide sul pianeta nano

L'universo ci regala ancora misteri, suggestioni che provengono da lontano, da mondi sconosciuti a noi e ancor più affascinanti, magari, da quando AstroSamantha ha fatto una passeggiata lunga 7 mesi nello spazio.

SCOPERTO IL MISTERO DELLE PIRAMIDI

Protagonista di una scoperta clamorosa è il pianeta nano Cerere che già recentemente ha occupato le prime pagine delle riviste specializzate per la presenza di due macchie luminose sull'asteroide. 

Oltre al rilevamento di altre 8 macchie simili – che deriverebbero, probabilmente, da un composto di ghiaccio e sale particolarmente sensibile alla luce (gli esperti stanno ancora studiando le immagini), la sonda Dawn della Nasa ha compiuto un'altra scoperta che lascia a bocca aperta anche i più scettici in merito all'esistenza di civiltà extraterrestri.

 

A quanto pare, le immagini che stanno circolando in rete mostrano su Cerere una montagna alta 5000 metri che assomiglia in tutto e per tutto ad una delle piramidi visibili in Egitto. Inoltre, stando alle prime analisi, sembra che la montagna abbia alle spalle una intensa attività geologica fatta di frane e smottamenti.

Come possiamo spiegare questa incredibile corrispondenza?

Per ora dobbiamo accontentarci di questa risposta: "La superficie di Cerere mostra caratteristiche uniche e molto interessanti" ha osservato Carol Raymond, vicecapo ricercatore della missione Dawn. In attesa di altre informazioni, largo alle congetture più fantasiose…

Guarda la photogallery
Nasa, ‘piramide’ di 5 km sul pianeta nano Cerere
Nasa, ‘piramide’ di 5 km sul pianeta nano Cerere
Nasa, ‘piramide’ di 5 km sul pianeta nano Cerere
Nasa, ‘piramide’ di 5 km sul pianeta nano Cerere
+2