L’anima che lascia il corpo, la foto del motociclista morto è virale

Foto
L'anima che lascia il corpo esanime, la foto più discussa delle ultime ore L’America e il web si stanno domandando che cosa sia quell’ombra al […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

L'anima che lascia il corpo esanime, la foto più discussa delle ultime ore

L’America e il web si stanno domandando che cosa sia quell’ombra al centro dell’immagine che Saul Vazquez ha scattato nella contea di Powell, nello stato del Kentucky.

Il camionista che si trovava a passare da quelle parti con il suo autoarticolato, ha immortalato i soccorsi prestati ad un motociclista vittima di un incidente stradale avvenuto martedì 12 luglio intorno alle 18.30, che si rivelerà mortale soltanto una volta arrivati all’ospedale: il centauro – a quanto apprendiamo – ha sbandato contro il guardrail e non c’è stato nulla da fare a causa delle ferite riportate.

LE 10 FOTO PIU' INQUIETANTI DI SEMPRE

Nell’immagine che sta facendo il giro dei social e in pochissime ore è divenuta virale – tanto da essere condivisa più di 13 mila volte – si scorge chiaramente un’ombra strana sopra il cappello di uno dei poliziotti arrivati sul posto.

Come leggiamo nella didascalia, Saul Vazquez – che ha scattato la foto controversa tra Campton e Stanton poco dopo l’arrivo dei mezzi di soccorso – ha fatto notare la presenza di quello che molti hanno definito un fenomeno paranormale

 

L’anima che lascia il corpo della vittima: questo il responso della maggior parte degli utenti che ha analizzato l’istantanea e che evidentemente crede che ci sia vita dopo la morte. Al contrario, altrettanti gli scettici che hanno obiettato: poteva trattarsi di un riflesso della luce solare, di una macchia sull’obiettivo della telecamera o del finestrino del camion o ancora un effetto ottico.

L'anima che lascia il corpo: ecco spiegata l'ombra della foto

Questo fenomeno potrebbe non avere nulla a che fare con il paranormale. Si tratterebbe di uno dei tanti “pareidolia”, ovvero l’illusione subcosciente che tende a ricondurre a forme note oggetti o profili (naturali o artificiali) dalla forma casuale: in altre parole sarebbe la tendenza istintiva e automatica a trovare strutture ordinate e forme familiari in immagini disordinate.

Guarda la photogallery
L’anima che lascia il corpo, la foto del motociclista morto è virale
L’anima che lascia il corpo, la foto del motociclista morto è virale
L’anima che lascia il corpo, la foto del motociclista morto è virale