loading

Continua la rivoluzione di Mc Donald’s, la nota catena di fast food che negli ultimi anni si è data molto da fare per migliorare la propria immagine.

LO SCHERZO DI MC DONALD'S AL RISTORANTE DI MILANO

Panini gourmet realizzati da chef stellati, frutta per i più piccoli, una vasta selezione di insalate per chi vuole stare attento alla linea senza rinunciare al gusto: questi i piccoli grandi cambiamenti che la M gialla ha apportato nei suoi menù, non dimenticando – poi – anche il restyling in ottica minimal dei fast food sparsi in tutto il mondo.

Fra qualche giorno, inoltre, Mc Donald’s regalerà libri negli happy meal: non è la prima volta, infatti, che l’azienda dà il via ad iniziative culturali del genere, anzi. Dal 2013 collabora con l’organizzazione no profit ‘Reading is fundamental’.

Si conta – come leggiamo anche in un tweet dal profilo ufficiale della catena – che saranno circa 50 milioni i libri negli happy meal entro la fine del 2016; un numero enorme, ma verosimile dal momento che negli States la maggior parte dei bambini e dei ragazzi frequenta assiduamente il Mc Donald’s.

Tra i testi scelti da regalare, anche le avventure di Paddington – recentemente uscito al cinema, con Nicole Kidman – e altri libri a tema. Già tre anni fa, quando per la prima volta sono stati inseriti libri negli happy meal grazie al legame con l’associazione Reading is fundamental, si è arrivati a sfiorare i 17 milioni di volumi, tutti per lo più incentrati su storie di animali che imparano ogni giorno a mangiare meglio.

I ragazzini che invece dei libri negli happy meal vogliono trovare di nuovo giocattoli e pupazzetti, possono tirare un sospiro di sollievo: l’iniziativa ha una durata molto limitata e presto torneranno a divertirsi con i Minions, Snoopy e Super Mario Bros.