Il compleanno più brutto dell’anno

Foto
Generalmente il compleanno è il giorno preferito da ognuno di noi, non foss’altro perché – nonostante l’età avanzi e il numero di candeline aumenti – […]
-
loading

Generalmente il compleanno è il giorno preferito da ognuno di noi, non foss’altro perché – nonostante l’età avanzi e il numero di candeline aumenti – il festeggiato riceve un bel po’ di regali e sorprese da scartare.

DIMMI DI CHE MESE SEI E TI DIRO' CHE MALATTIE AVRAI

Chi è nato l’11 settembre o il 2 novembre dovrà fare i conti con battute e frecciatine sarcastiche, ma chi è nato il 16 dicembre, beh dovrà affrontare ben altri disagi, dal momento che – stando ad una ricerca inglese riportata sull’Independent – questo è il giorno peggiore per festeggiare il compleanno.

Secondo lo studio, non c’entra l’oroscopo, ma una serie di motivi pratici rendono il 16 dicembre poco adatto ad essere celebrato. La ragione principale è la vicinanza al Natale, per cui amici e parenti spesso decidono di fare un unico regalo al ‘malcapitato’ che compie gli anni, che vale per entrambe le occasioni.

Si calcola che il 27% dei festeggiati, inoltre, si trovi a ricevere una sorpresa avvolta da carta natalizia e circa un terzo delle persone coinvolte afferma che il proprio compleanno viene addirittura trascurato o completamente dimenticato, come succede per chi nasce a gennaio o a novembre.

Inoltre, organizzare cene a casa non è affatto semplice: questo è il periodo più stressante dell’anno e le persone sono rapite da un’incomprensibile ansia da feste e corrono a destra e sinistra alla ricerca dell’abito perfetto per Capodanno o del regalo per la suocera esigente.

Al contrario, il miglior giorno per spegnere candeline e aprire regali sembra essere il 28 luglio, con il sole, l’aria di vacanze, un’atmosfera più rilassata intorno al festeggiato e senza la frenesia che si respira a dicembre.

Guarda la photogallery
Il compleanno più brutto dell’anno
Il compleanno più brutto dell’anno
Il compleanno più brutto dell’anno
Il compleanno più brutto dell’anno
+1