CAGNOLINO RISCHIA DI MORIRE PER AVER INGOIATO… 

Potrebbe essere uno scenario davvero realistico nel prossimo futuro quello prospettato da Hitchcock nel film cult ‘Gli uccelli’, quando alla fine della pellicola uomini e donne venivano brutalmente aggrediti da volatili crudeli.

Stando a quanto ipotizzato dall’attivista britannico Simon Prentis, potremmo andare incontro ad una guerra tra esseri umani e gabbiani. In Cornovaglia, infatti, cresce la paura per quelli che sono stati definiti gabbiani killer dopo che hanno colpito animali domestici e persone e hanno persino ucciso un cane e una tartaruga.

In Scozia, per esempio, ultimamente molti gabbiani sono affamati e nervosi, per questo attaccano passanti e turisti che mangiano in strada.

"Per un gabbiano, qual è la differenza tra un cane che gioca sul prato e un bambino che gioca sul prato?", ha detto il signor Prentis, da Montpellier, Gloucestershire. L’attivista, poi, ha anche lanciato una petizione a favore di ricerche più approfondite sugli animali marini.

La preoccupazione sugli attacchi dei gabbiani killer ai danni di bambini e adulti è sentita anche da David Cameron, premier inglese, il quale ha assicurato di voler risolvere il prima possibile la delicata questione, considerando anche che nel Regno Unito i gabbiani sono specie protetta.