Esame di maturità, ecco le regole per fare buona impressione

Foto
Gli esami di maturità inizieranno domani e già tutti gli studenti sono in fibrillazione. Ecco alcune, semplici regole per fare una buona impressione ed uscirne […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

Gli esami di maturità inizieranno domani e già tutti gli studenti sono in fibrillazione.

Ecco alcune, semplici regole per fare una buona impressione ed uscirne vivi!

GIOVANI ATTORI ITALIANI ALLE PRESE  CON GLI ESAMI DI MATURITA’. ECCO CHI SONO

Innanzitutto occhio all’abbigliamento. Nonostante siano ormai accettati i look un po’ stravaganti, è sempre bene presentarsi puliti ed in ordine, con un look sobrio ed evitare di sembrare sul punto di andare al mare.

Niente infradito, pantaloncini, gonne troppo corte o biancheria intima in bella vista. Per un giorno si può anche fare a meno di voler apparire ribelli a tutti i costi.

Bastano un semplice paio di jeans ed una camicia per apparire al meglio.

Davanti alla commissione esterna ci si sente sempre un po’a disagio, ma è bene evitare di apparire troppo intimoriti ed assumere posizioni scorrette.

Il linguaggio del corpo, anche se non ce ne rendiamo conto, rivela molto sui nostri stati d’animo, quindi niente braccia incrociate, gambe sotto la sedia e piedi che strisciano sul pavimento.

Ma neanche occhi bassi o che guardano in giro. Bisogna tenere lo sguardo puntato negli occhi dell’interlocutore, ma senza avere un’aria di sfida.

 

Importantissimo, poi, non interrompere mai il membro della commissione d’esame, anche se avete capito in anticipo la domanda.

VIP E MATURITA’, ECCO I VOTI CHE LASCIATO DI STUCCO…

Lasciatelo finire di parlare e mostrate interesse in ogni caso. Se non sapete come rispondere all’interlocutore potete ammetterlo tranquillamente, inutile arrampicarsi sugli specchi.

Anche se la scampate con la prima risposta, la domanda successiva potrebbe mettervi in estrema difficoltà. Se siete particolarmente bravi potreste riuscire a deviare il discorso su un argomento in cui siete più preparati, ma non è una cosa da tutti.

Ed infine, sembrerà un consiglio superfluo, mostrare sempre il massimo dell’educazione. Salutare tutti, possibilmente con una stretta di mano sia in entrata che in uscita e ringraziare, farà di certo una buona impressione alla commissione.

 

Guarda la photogallery
Esame di maturità, ecco le regole per fare buona impressione
Esame di maturità, ecco le regole per fare buona impressione
Esame di maturità, ecco le regole per fare buona impressione
Esame di maturità, ecco le regole per fare buona impressione
+3