Dormire fa bene all’amore, lo dice la ricerca

Foto
Dormire fa bene all'amore! Le nostre vite sono sempre più movimentate e noi siamo alle prese con ritmi talvolta insostenibili e mille impegni di cui […]
-

Dormire fa bene all'amore!

Le nostre vite sono sempre più movimentate e noi siamo alle prese con ritmi talvolta insostenibili e mille impegni di cui non ci liberiamo neanche mentre dormiamo.

DORMITE NUDI SE VOLETE RISOLVERE LA CRISI CONIUGALE 

A quanti di voi, infatti, capita di ripassare la lista mentale delle cose da fare per il giorno dopo?

Ebbene, è stato scientificamente provato che dormire poco e male influisce negativamente sul desiderio sessuale, soprattutto della donna. Spesso nelle coppie di lungo corso, la familiarità col partner, la routine, e la perdita d’intimità incidono pesantemente sul rapporto e in genere è la donna a dare le spalle al suo compagno e addormentarsi subito sfinita, magari, anche dai suoi compiti di mamma.

Ma basta poco per ritrovare passione sotto le lenzuola.

 

Dormire fa bene all’amore, è quanto emerge da studio dell'università del Michigan pubblicato sulla rivista Journal of Sexual Medicine secondo cui nelle donne, ogni ora in più passata a dormire aumenta del 14% il desiderio sessuale del giorno successivo.

"L'influenza del sonno sul desiderio sessuale e l'eccitazione ha ricevuto poca attenzione finora – spiega David Kalmbach, autore dello studio – ma i risultati indicano che il sonno insufficiente può ridurre il desiderio sessuale e l'eccitazione nelle donne".

FARE SPESSO L’AMORE FA BENE AL PORTAFOGLI 

Anche gli uomini, però, non sono immuni da questa ‘piaga’: è stato infatti appurato che se un uomo dorme poco in una settimana, il suo livello di testosterone cala vertiginosamente. Insomma, dormire fa bene alla nostra mente, ma anche al nostro corpo!

Guarda la photogallery
Dormire fa bene all’amore, lo dice la ricerca
Dormire fa bene all’amore, lo dice la ricerca
Dormire fa bene all’amore, lo dice la ricerca
Dormire fa bene all’amore, lo dice la ricerca
+5