loading

Jenny Kavanagh è una signora inglese che ha fatto una scoperta a dir poco allucinante durante una banalissima visita dal ginecologo per rimuovere la spirale.

MIRACOLO, BIMBO VIENE ALLA LUCE…. 

E’ un caso davvero rarissimo quello che è capitato alla donna, la quale, dopo essersi sottoposta al controllo ginecologico, ha dovuto fare i conti con il suo gemello mai nato.

Ebbene, il ginecologo ha trovato un feto nella sua ovaia sinistra risalente a 45 anni fa, la stessa età della signora Jenny: l’ecografia, d’altronde, non ha lasciato alcun dubbio. Come si vedeva, infatti, la massa di 10 cm – che inizialmente si pensava fosse un tumore – aveva il faccino formato, qualche dentino, un occhio e lunghi capelli neri, mentre il cuore e il cervello non si erano ancora formati.

 

Feto di 45 anni nella sua ovaia, assurdo

Questa particolare condizione in medicina si chiama fetus in fetu e si tratta di un’anomalia dello sviluppo embrionale dove i tessuti che formano il feto crescono dentro il corpo di un gemello normalmente sviluppato. 

Il feto di 45 anni fa era sostanzialmente il gemello mai nato della donna. La sorpresa è stata choccante per la donna che ha candidamente ammesso di non essersi mai sottoposta ad una visita ginecologica approfondita o che prevedesse un’ecografia, nonostante le passate gravidanze.