La dieta dei social, ecco come perdere i Kg di troppo: dimagrire con ironia Foto - Video

Vuoi perdere qualche kg prima che arrivi Natale? Ti senti fuori forma e vuoi un trucco semplice per dimagrire? Hai mai pensato di ricolgerti ai social? Ecco come affrontano gli utenti di Twitter e Instagram il tema della dieta

Più l’autunno si inoltra più pensiamo al Natale. E se Natale vuol dire famiglia, per molti c’è la paura di abbuffarsi troppo e di mettere qualche chilo in più. Ma come fare a dimagrire proprio in questo periodo? A Natale è proprio difficile, per via delle tombolate, le partite a carte, i panettoni…

Se anche voi vi sentite fuori forma e volete perdere qualche chilo prima di Natale, basta seguire i consigli di Internet. Sul web sono tantissimi i post e gli articoli dedicati alla dieta e al calo di peso, ottimi per qualsiasi esigenza.

Ma quali sono i consigli da seguire? I social ci vengono incontro, regalandoci qualche preziosa perla per affrontare la dieta con un sorriso.

Il trucco per dimagrire è facile: mangiare poco e spesso. Ecco perché su Facebook c’è chi consiglia di seguire alla lettera questa regola: “un cucchiaino di Nutella ogni cinque minuti!”. Ma attenzione a non esagerare, specie se siete alla ricerca di qualcosa di estremamente leggero. Se infatti volete evitare le calorie mangiando senza glutine, senza soia, senza grassi, senza alimenti di origine animale né vegetale potreste ritrovarvi con un bel piatto di ghiaccio!

Ma qual è il giorno migliore per cominciare la dieta? Ovviamente il lunedì, giornata per eccellenza per iniziare nuove avventure. Parafrasando Mignolo e il Prof. della Warner: “cosa faremo oggi, Prof?Quello che facciamo tutti i lunedì… cercare di cominciare la dieta!”. Guai quindi ad iniziarla nel giorno sbagliato, di mercoledì per esempio… E ricordiamoci di non aspettarci troppo dal nostro partner, in quanto “il ‘cambierò’ di un uomo non è altro che il ‘da lunedì dieta’ di una donna”.

C’è chi invece cerca di prenderla con ironia pensando di augurare un bel “ciao” ad una dieta “salutare”. Ma d’altronde il problema può essere soltanto psicologico, qualcosa che ci blocca: “lo so che dovrei perdere peso. Ma io odio perdere”…

Guarda la photogallery
Un meme sulla dieta
Un post Facebook sulla dieta
Un post Facebook sulla dieta
Un post Twitter sulla dieta, parafrasando Mignolo col Prof.
+9

Giuseppe Guarino

Redattore appassionato di Sport, Videogame, Cinema, Cultura e Società

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!