La dieta dell’anguria, una taglia in meno in 7 giorni

Foto
Dopo la bufala sulla dieta del miele secondo cui un cucchiaino al giorno del nettare degli dei farebbe perdere addirittura 3 kg a settimana, si […]
-
loading

Dopo la bufala sulla dieta del miele secondo cui un cucchiaino al giorno del nettare degli dei farebbe perdere addirittura 3 kg a settimana, si sta diffondendo la dieta dell’anguria, molto più equilibrata, sana e convincente.

DIMAGRIRE SENZA ANDARE IN PALESTRA, ECCO COME FARE 

Se state per preparavi a partire e volete essere al top ma durante i mesi invernali avete rimandato l’appuntamento con la palestra, la dieta dell’anguria vi permetterà di correre ai ripari e perdere una taglia nel giro di una sola settimana.

Ciò non significa che per 7 giorni dovrete mangiare solo cocomero: seppur ricco di acqua e fibre e povero di calorie, il cocomero – frutto dell’estate per eccellenza – ricopre un ruolo fondamentale soprattutto al momento degli spuntini.

 

Dieta dell'anguria, fresca e disintossicante

Ecco allora poche semplici indicazioni da applicare alla dieta dell’anguria. A colazione prediligete tre fette integrali accompagnate da una tazza di tè verde, oppure uno yogurt magro con un cucchiaio di cereali o fiocchi di avena.

A pranzo, fermate la fame con una insalata leggera di cetrioli e verdure seguita da 50 grammi di pasta rigorosamente integrale condita con un cucchiaio di olio e poi un'insalata mista ricca composta da lattuga, sedano, carote, mais e cetrioli. In alternativa, vanno molto bene anche verdure grigliate o riso integrale con verdure.

DIETA DEL SUPER METABOLISMO 

Per cena via con le proteine: pesce al forno, pollo alla griglia, o perché no, insalata di polipo, a cui aggiungere 40 gr di pane sempre integrale. L’anguria va consumata a metà mattina, a metà pomeriggio e anche alla fine della cena: che sia sotto forma di centrifugato, macedonia a fette o per arricchire l’insalata, va sempre bene.

Guarda la photogallery
La dieta dell’anguria, una taglia in meno in 7 giorni
La dieta dell’anguria, una taglia in meno in 7 giorni
La dieta dell’anguria, una taglia in meno in 7 giorni
La dieta dell’anguria, una taglia in meno in 7 giorni
+3