La corsia preferenziale per anatre

Foto
La corsia preferenziale per anatre, ecco dove trovarla Non solo i ciclisti e i pedoni, nel Regno Unito adesso anche le anatre hanno la loro […]
- - Ultimo aggiornamento
La corsia preferenziale per anatre

La corsia preferenziale per anatre, ecco dove trovarla

Non solo i ciclisti e i pedoni, nel Regno Unito adesso anche le anatre hanno la loro corsia ‘preferenziale’ per passeggiare.

A delimitare la loro corsia c’è una linea bianca, con tanto di stencil a forma di papera e scritta #sharethespace (letteralmente "condividi lo spazio").

Segui tutte le stranezze dal web su Facebook

La simpatica ed originale iniziativa è opera dell’organizzazione benefica Canal & River Trust, che si occupa della tutela di circa 2mila miglia  (più di 3.000 chilometri) di canali in Inghilterra e Galles.

L'idea della corsia preferenziale è nata dopo che l'ente ha consultato oltre 2mila visitatori e associazioni locali per capire come far fronte all’invasione di turisti richiamati dall’atmosfera dei canali.

Con il ritorno della bella stagione, le persone affollano i parchi alla ricerca di fresco e relax e sfrecciano con le proprie biciclette sulle sponde dei fiumi. Tale comportamento però sta minacciando gli abitanti naturali di quei corsi d’acqua, in particolar modo oche e anatre

Segui tutte lestranezze dal web su Twitter

"Vogliamo incoraggiare le persone ad essere consapevoli degli animali che condividono la strada con loro quando si cammina o si va in bicicletta. – spiegano i responsabili – C'è così tanto spazio, c'è posto per tutti. Lungo le alzaie ci si può muovere con lentezza, sono oasi di pace e calma nel cuore delle nostre città frenetiche".

Ora le anatre avranno uno spazio tutto loro per circolare in Inghilterra, a pensare che in Italia si fa fatica a far rispettare le piste ciclabili!

Guarda la photogallery
La corsia preferenziale per anatre
La corsia preferenziale per anatre
La corsia preferenziale per anatre
La corsia preferenziale per anatre
+2