Ecco come riusare le vaschette del ghiaccio

Foto
Con il caldo infernale di queste settimane, non c’è niente di meglio che sorseggiare una buona bibita fresca di ritorno dal lavoro, magari con qualche […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

Con il caldo infernale di queste settimane, non c’è niente di meglio che sorseggiare una buona bibita fresca di ritorno dal lavoro, magari con qualche cubetto di ghiaccio tanto – lo sappiamo – il ghiaccio d’estate in casa non manca mai.

3 CUBETTI DI GHIACCIO NELLA LAVATRICE E IL GIOCO E’ FATTO  

Anzi spesso è addirittura troppo! Così se avete problemi di sovraffollamento di contenitori per il ghiaccio, ecco alcune idee creative per riciclare al meglio le vaschette del ghiaccio.

Intanto, avete mai pensato che potrebbero essere perfette per delle mini dosi di pesto fatto in casa o di soffritto o direttamente di brodo? La misura delle vaschette di ghiaccio è perfetta e la quantità abbondante.

Inoltre sono altrettanto adatte da utilizzare come portagioie dove riporre ciondoli, orecchini e braccialetti o come porta viti. Le vaschette del ghiaccio, poi, possono essere riempite di bottoni, ago e filo e merletti se avete la passione di cucire o – idea ancora più gustosa – sono ottime per fare dei mini cioccolatini!

C’è chi usa le vaschette del ghiaccio anche a mo’ di vasetti per le piante dove mettere un po’ di terra e il seme della piantina da far crescere, o chi le utilizza come tavolozza per mettervi dentro diversi colori a tempera senza che si mischino; infine, vanno bene anche come porta spezie!

Avete solo l'imbarazzo della scelta.

Guarda la photogallery
Ecco come riusare le vaschette del ghiaccio
Ecco come riusare le vaschette del ghiaccio
Ecco come riusare le vaschette del ghiaccio
Ecco come riusare le vaschette del ghiaccio
+5