Case ad 1 euro in Sicilia, ecco perché

Foto
A Gangi si regalano case ad 1 euro! Sì avete sentito bene! In Sicilia, tra Palermo e Catania, il paesino eletto ‘borgo più bello d’Italia’ […]
-

A Gangi si regalano case ad 1 euro!

Sì avete sentito bene! In Sicilia, tra Palermo e Catania, il paesino eletto ‘borgo più bello d’Italia’ sta pian piano risorgendo dalle sue ceneri, dopo aver visto un abbandono di massa subito dopo la 2° guerra mondiale.

Difficile se non impossibile la missione di riqualificare Gangi, e invece grazie ad una strepitosa idea del sindaco e del suo staff, oggi è conosciuto a livello internazionale e la sua storia è finita addirittura sul New York Times.

Il primo cittadino Giuseppe Ferrarello ha infatti pensato di attrarre turisti con una proposta semplice ma geniale: mettere in vendita le case fatiscenti, vecchie e ormai disabitate da anni alla modica cifra di 1euro.

Case ad 1 euro, è tutto vero

L’unico obbligo per i compratori è ristrutturare le abitazioni entro tre anni dalla data del simbolico acquisto. In questo modo, tutta l’economia sta ripartendo: dai piccoli artigiani chiamati per le ristrutturazioni alle attività enogastronomiche, i cittadini di Gangi hanno visto aumentare il loro lavoro anche del 200%.

QUI L’AFFITTO COSTA 15 EURO AL MESE 

L’iniziativa, inutile dirlo, sta riscuotendo un successo davvero eccezionale: d’altonde, dove altro si possono trovare case ad 1 euro se non a Gangi?

Coloro che stanno cercando casa, adorano la Sicilia e i panorami in stile ‘Baaria’ e vogliono anche fare un bell’affare, sanno dove recarsi alla svelta, prima che i saldi finiscano!

Guarda la photogallery
Case ad 1 euro in Sicilia, ecco perché
Case ad 1 euro in Sicilia, ecco perché
Case ad 1 euro in Sicilia, ecco perché
Case ad 1 euro in Sicilia, ecco perché
+2