loading

Grandiosa e quanto mai casuale la scoperta effettuata alla State House di Boston dopo alcuni controlli a causa di una infiltrazione d’acqua: sotto ad una delle prime pietre della costruzione è stata rinvenuta la capsula del tempo.
HANNO SCONFITTO LA MORTE 

Una scatola perfettamente intatta rimasta sepolta per 220 anni – precisamente dal 1795 – quando Paul Revere, rivoluzionario americano, e Samuel Adams, all’epoca governatore del Massachusetts, vi nascosero un vero e proprio tesoro di informazioni, riportato alla luce solo l’11 dicembre scorso, il cui contenuto è stato rivelato solo in questi giorni.

 

Una esperta conservatrice del Museum of Fine Arts di Boston ha attentamente esaminato ai raggi X la capsula del tempo e dopo 4 ore è riuscita ad aprirla.

Dentro sono state ritrovate alcune monete in rame e argento risalenti al 1652, 5 pagine di giornale piegate, un sigillo del Massachussetts Commonwealth e la prima pagina del Massachusetts Colony Records, una targa d’argento incisa da Paul Revere e una medaglia che raffigura George Washington.