Tutte le bufale sul crollo del ponte Morandi: dai cani eroi alle foto false. Ecco le fake news girate dopo la tragedia Foto - Video

Ecco tutte le fake news dopo il crollo del ponte Morandi: ecco le bufale che stanno circolando in Rete a proposito del disastro autostradale in Liguria

Ponte Morandi: bufale e fake news smascherate

La tragedia del ponte Morandi, il cui crollo improvviso lo scorso 14 agosto ha provocato la morte di 43 persone, ha lasciato sulle sponde del fiume Polcevera non solo detriti, dolore e rabbia, ma anche una quantità infinita di fake news, foto decontestualizzate e bufale di matrice complottista.

Il sito Wired ha stilato un elenco di notizie false circolate in rete dopo il crollo dell’imponente struttura cercando di risalire alla verità con ‘la v maiuscola’.

— Dopo la caduta del ponte Morandi si nota quel dettaglio imbarazzante, ecco il gesto che ha lasciato senza parole

Il ponte Morandi non è stato fatto esplodere col tritolo o armi a microonde, né si è trattato di una demolizione controllata. Il lampo di luce che alcuni sostengono di aver visto poco prima del crollo non sarebbe una ‘prova schiacciante’.

Avanti
1 2 3
Guarda la photogallery
Tutte le bufale sul crollo del ponte Morandi: dai cani eroi alle foto false. Ecco le fake news girate dopo la tragedia
Ponte Morandi fake news
Ponte Morandi fake news
Ponte Morandi fake news
+2

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!