Brexit, il Regno Unito se ne va e scatena l’ironia del web

Foto
Il Regno Unito fuori dall’Europa. Da oggi il cosiddetto Brexit è una realtà. ANCHE DAVANTI AGLI AVVENIMENTI PIU' TRAGICI L'IRONIA DEL WEB SI SCATENA, ECCO […]
-

Il Regno Unito fuori dall’Europa. Da oggi il cosiddetto Brexit è una realtà.

ANCHE DAVANTI AGLI AVVENIMENTI PIU' TRAGICI L'IRONIA DEL WEB SI SCATENA, ECCO LE FRASI PIU' DIVERTENTI

Se tutti i politici, gli opinionisti ed i giornalisti in queste ora stanno parlando e si stanno confrontando con chi è a favore o con chi è rimasto deluso, se gli economisti si preoccupano delle borse e del futuro dell’Europa, sul web gli utenti hanno deciso di dare libero sfogo all’ironia.

Sui social non si contano più le frasi divertenti ed i fotomontaggi improbabili che riescono a strappare un sorriso anche ai più scettici.

Il conduttore radiofonico Giorgio Lauro, ad esempio, ha commentato: “Comunque anche il Milan è fuori dall'Europa e non c'è stato tutto questo casino”. C’è poi qualcuno che vorrebbe approfittare del momento ed ha dichiarato:

Io comunque propongo l'annessione di Corsica, Savoia, Costa Azzurra, Istria, Dalmazia e Malta mentre sono tutti distratti”.

 

Intanto io ho corretto tutte le monete”, scrive una ragazza postando la foto degli euro con un grosso punto nero fatto a pennarello sopra la Gran Bretagna.

Sotto un’immagine della Regina Elisabetta che fa il suo celebre saluto, qualcuno ha aggiunto: “UE, dai poi ci organizziamo, ci prendiamo un caffè”, per poi commentare: “Sicuramente faranno la stessa fine dei compagni del liceo”.

UN PERSONAGGIO VERAMENTE ASSURDO, GLI UTENTI COMMENTANO COSI…

L'UE risponde alla Gran Bretagna col pugno di ferro, stabilito per oggi il tè delle 4”. Dichiara ironicamente un ragazzo, mentre un altro aggiunge: “Adele quando cantava ‘hello from the other side’ aveva previsto tutto”.

Un utente preoccupato dice: “Ragazzi, ma ora non arriverà mai la lettera per Hogwarts!” Ed infine la frase che forse riassume meglio tutta l’ironia del popolo del web:

Brexit. Xenofobo inglese scopre di essere diventato extracomunitario e si picchia da solo”.

Guarda la photogallery
Brexit, il Regno Unito se ne va e scatena l’ironia del web
Brexit, il Regno Unito se ne va e scatena l’ironia del web
Brexit, il Regno Unito se ne va e scatena l’ironia del web
Brexit, il Regno Unito se ne va e scatena l’ironia del web
+6