Mai sentito parlare di birra spalmabile? L’invenzione tutta italiana che sta spopolando a tavola Foto - Video

Entrata prepotentemente tra i trend gastronomici del 2019, la birra spalmabile nasce dalla collaborazione tra il birrificio Alta Quota e la cioccolateria Napoleone: da assaporare col pane e insieme ai formaggi, ecco dove si può comprare la birra spalmabile

Birra spalmabile, tutte le info sulla crema al sentore di luppolo

Se la famosa crema alle nocciole ha fatto innamorare il mondo intero per la sua capacità di creare dipendenza, perché non dovrebbe riuscirci la birra spalmabile presentata al Salone del Gusto nel 2018? È totalmente made in Italy la gustosa invenzione che sta spopolando in Europa e che nasce dalla collaborazione di due aziende del reatino, il birrificio Alta Quota e la cioccolateria Napoleone.

Si tratta di una crema gelatinosa al sapore di luppolo, disponibile in due versioni: chiara – più delicata – e scura, dal sentore più deciso, che è entrata con una certa prepotenza tra i trend gastronomici del 2019.

LEGGI ANCHE: —  5 buoni motivi per bere birra: fa bene alla salute

Si accompagna perfettamente a piatti salati, al pane, come antipasto oppure insieme ai formaggi; tuttavia ha un’ottima riuscita anche se in abbinamento ai toast o alle fette biscottate per la prima colazione grazie alla totale assenza di alcool nella ricetta.

 

Neanche a dirlo, i segreti della birra spalmabile saranno ben custoditi considerando che molti in passato hanno tentato di trasformare la bevanda in crema, ma mai nessuno è arrivato a un tale risultato.

Dove si compra la birra spalmabile?

I cosiddetti beer lover saranno entusiasti di sapere che la birra spalmabile è venduta anche da Amazon al costo tutto sommato contenuto di 14 euro per un barattolo da 280 gr. Se la ricetta è piuttosto difficile da reperire, il prodotto in sé è davvero alla portata di tutti i palati e tutte le tasche!

Guarda la photogallery
Mai sentito parlare di birra spalmabile? L’invenzione tutta italiana che sta spopolando a tavola
+1

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!